Contenuto
Indossare tutte le attrezzature di sicurezza non è la parte migliore della guida di una motocicletta. Un giubbotto di pelle, tuttavia, fornisce sicurezza e non rovina l'aspetto. Il materiale è più resistente del cotone e di altri tessuti e proteggerà dai graffi in caso di caduta dalla bici. È facile realizzare un gilet da motociclista e, per questo, non è necessario avere grandi capacità di cucito in pelle. Creando il tuo gilet, puoi dargli lo stile che desideri e, allo stesso tempo, risparmiare denaro.
Istruzioni
Passo 1
Taglia le maniche della vecchia camicia. Questo servirà da modello per il gilet e, quindi, dovrebbe comunque adattarsi a te. Indossalo e segna una linea dove vuoi che passi il bordo inferiore del giubbotto. Ritaglia questa linea e rimuovi il tessuto in eccesso. Quindi, fai un taglio che va dal colletto verso il bordo inferiore, che farà sembrare la camicia un gilet. Quindi tagliare le due cuciture sui lati, dividendo la maglia in tre pezzi.
Passo 2
Posiziona i pezzi della camicia sul retro della pelle e traccia il contorno di essi. Posizionare 1 cm in più sui bordi da cucire in modo che ci sia spazio per il filo. Ritaglia le tre figure di contorno e getta via la maglietta.
Passaggio 3
Posiziona i pezzi con il lato posteriore rivolto verso l'alto e cucilo al rovescio, iniziando dalle spalle. Per fare questo, usa il filo sintetico, l'ago e fai punti fermi. Se stai usando una pelle spessa, usa il punteruolo per perforare i punti in cui passerà il filo.
Passaggio 4
Capovolgi il giubbotto e provalo. Dovrebbe essere molto stretto sulle spalle e avere un po 'di rilassamento nella pancia. Tiralo fuori e capovolgilo di nuovo.
Passaggio 5
Cuci la cerniera con il filo sintetico e l'ago. Si consiglia di utilizzare una cerniera in metallo, che è più resistente e durevole di quelle in plastica.
Passaggio 6
Decora il gilet, come desideri, posizionando, ad esempio, adesivi e scarpe che riflettono la luce. Se lo desideri, lascialo così com'è.