Zovirax è usato per trattare la varicella?

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Zovirax è usato per trattare la varicella? - Articoli
Zovirax è usato per trattare la varicella? - Articoli

Contenuto

Zovirax, il nome commerciale di acyclovir, è un farmaco antivirale usato per trattare le infezioni da herpes: herpes zoster, mughetto, herpes genitale e talvolta varicella - ma solo quando somministrato per via orale in compresse e liquidi. L'unguento di Zovirax non funziona per la varicella.


L'unguento di Zovirax non funziona per la varicella (Eruzione della varicella, Public Image Library.com di salute)

varicella

La varicella è una malattia infantile, che scompare dopo circa due settimane. È un'infezione virale clinicamente nota come varicella-zoster. I sintomi includono dolori muscolari, febbre, mal di gola, tosse ed eruzioni cutanee che di solito iniziano nello stomaco e nella schiena e si diffondono poi in tutto il corpo. Si trasformano in bolle piene di liquidi chiari, che alla fine scoppiano e formano un guscio.

febbre

La varicella è solitamente accompagnata da una febbre bassa. Il paracetamolo aiuta a ridurre questa febbre. Se è superiore a 38 ° C, è tempo di cercare un pediatra. Non somministrare l'aspirina al bambino perché è stato associato alla sindrome di Reye.


La varicella è solitamente accompagnata da una febbre bassa

Alleviare il prurito

L'eruzione della varicella provoca prurito. Il graffio può portare a infezioni creando una complicazione, quindi è importante calmare la condizione e alleviare il prurito. Scratching può anche causare cicatrici. Un bagno tiepido con bicarbonato di sodio o avena colloidale (trovato nelle farmacie) calma e diminuisce il prurito, così come l'uso di lozione calamina e antistaminici.

L'eruzione della varicella provoca prurito

vaccino

La varicella è una malattia altamente contagiosa e si diffonde facilmente prima che diventi evidente. Secondo il CDC, il vaccino previene l'insorgenza della varicella in circa il 70-90% di coloro che vengono vaccinati. Previene la grave varicella in oltre il 95% delle persone che contraggono la malattia. Si raccomandano due dosi del vaccino per un bambino: la prima dose è tra i 12 ei 15 mesi di età e la seconda dose è di circa 5 anni prima di entrare a scuola.


La varicella è una malattia altamente contagiosa

Zovirax

Zovirax assunto per via orale può essere utilizzato per ridurre la durata e le eruzioni cutanee di varicella. È possibile ridurre il numero di lesioni e ridurre il tempo di polimerizzazione del 50%. Se il bambino ha un sistema immunitario soppresso o un'altra malattia sottostante, che può causare complicazioni, il medico può prescrivere Zovirax.

Zovirax non ha dimostrato di essere efficace contro la varicella. La tua migliore opzione per il trattamento dell'eruzione cutanea sono medicinali senza prescrizione medica e rimedi casalinghi.