Come rendere la finitura delle pareti imitazione lambril

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 13 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Effetti murali: l’arte del delabrè materico
Video: Effetti murali: l’arte del delabrè materico

Contenuto

Il boiserie è una caratteristica decorativa utilizzata in molte case. Tradizionalmente, boiserie è fatto di pannelli di legno che coprono la metà inferiore del muro. Tuttavia, molte persone hanno trovato un modo per creare l'aspetto del lambril a un costo inferiore. La semplice creazione di cornici con stampi sulla parete darà l'effetto di una finitura di alta qualità.


indicazioni

Crea il wallboard con le forme (Andrea Morini / Photodisc / Getty Images)
  1. Misurare le pareti con il metro a nastro. Queste misurazioni saranno utilizzate per sapere quanto wall-frame avrai bisogno.

  2. Misura circa 80 cm da terra e segna con una matita. Contorna le pareti della stanza fino a questo punto con una matita o una linea di gesso. Questa è la misura standard per la maggior parte delle modanature per sedie. Tuttavia, se hai già una cornice in casa, dovresti tenere conto dell'altezza in cui si trova e seguire lo stesso schema.

  3. Preparare gli stampi per pareti e i serramenti con la base in lattice e un pennello. Una volta asciutto, applicare la vernice al lattice agli stampi. Lasciare asciugare completamente le muffe.

  4. Utilizzare le misure del muro per tagliare lo stampo della protezione del muro alla lunghezza corretta. Usa la troncatrice in questo taglio. Regolatelo all'angolo di 45 gradi per eseguire i tagli degli angoli. Le parti dello stampo che soddisfano i fermi delle porte o finestre dovrebbero essere tagliate con un angolo di 90 gradi in modo che siano piatte rispetto a tali elevazioni.


  5. Nail il telaio della guardia della sedia al predicatore pneumatico. Riempire i fori dei chiodi con la pasta di legno e ritoccare la vernice se necessario.

  6. Creare un diagramma a muro su carta per definire le dimensioni e la forma dei telai lamellari. Se le pareti della tua stanza hanno all'incirca la stessa lunghezza e larghezza, puoi realizzare tutte le cornici delle stesse dimensioni. Tuttavia, è più probabile che siano necessarie piccole regolazioni su ogni parete. Decidi le dimensioni approssimative dei fotogrammi, quanto saranno distanti l'uno dall'altro e quanti ne saranno necessari su ciascun muro. Quindi puoi regolare la larghezza dei fotogrammi da posizionare. Alcuni fotogrammi possono essere leggermente più larghi di altri per essere ben posizionati su ogni parete, purché la differenza sia di soli pochi pollici, in modo che non venga notata. I telai dovrebbero anche essere centrati sul fondo del muro, sotto la protezione del muro. La distanza tra il pavimento e il telaio e il telaio rispetto al telaio a parete deve essere proporzionata, indipendentemente dall'altezza del muro.


  7. Tagliare lo stampo dal piccolo telaio lamellare. Rendi ciascun angolo dei fotogrammi regolando la sega con un angolo di 45 gradi.

  8. Nail i pannelli lamella sulle pareti con il predicatore pneumatico. Prima di inchiodare, assicurati che ogni parte sia livellata o livellata usando il livello.

  9. Riempi i fori dei chiodi con la pasta e ritocca la vernice.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • matita
  • Linea di gesso
  • Stampo per stampo a parete
  • Stampo telaio lamellare
  • Base in lattice
  • spazzola
  • Vernice al lattice
  • Mitra ha visto
  • Predicatore pneumatico
  • Polpa di legno
  • carta
  • livello