Obiettivi della valutazione delle prestazioni in contabilità

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 13 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Obiettivi della valutazione delle prestazioni in contabilità - Articoli
Obiettivi della valutazione delle prestazioni in contabilità - Articoli

Contenuto

Quando il dipendente e il manager siedono per una valutazione, la discussione ruota attorno alle prestazioni passate del dipendente e ai suoi obiettivi per il futuro. La definizione degli obiettivi definisce lo standard che il gestore deve utilizzare quando valuta il lavoratore il prossimo anno. Insieme, il dipendente e il manager determinano gli obiettivi raggiungibili. I contabili devono prendere in considerazione obiettivi specifici relativi alle loro responsabilità.


Il contabile deve considerare gli obiettivi relativi alla responsabilità della sua area (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

Segui le scadenze

Un tipo di obiettivo di rendimento, considerato l'essenza degli obiettivi del lavoro, implica il vedere le vere responsabilità lavorative e concentrarsi sulle loro esigenze mentre il dipendente lavora verso tali obiettivi. Questi obiettivi riaffermano gli articoli elencati nella descrizione del lavoro del dipendente. Rispettare le scadenze è l'aspettativa principale per la maggior parte dei ragionieri. Rapporti normativi, imposte sul reddito, rendiconti finanziari e distribuzione devono avvenire tutti prima delle scadenze o l'azienda dovrà affrontare sanzioni finanziarie.


Rispettare le scadenze è essenziale per una buona performance contabile (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

Riduzione dei tassi di errore

Un altro tipo di obiettivo, il miglioramento delle prestazioni, si concentra sul miglioramento delle prestazioni dei dipendenti. Questi obiettivi considerano le prestazioni del dipendente nell'ultimo anno e identificano potenziali aree di miglioramento. Il lavoro di contabilità si basa sulla precisione delle informazioni utilizzate per registrare transazioni finanziarie, analizzare dati o creare report finanziari. Un dipendente che commette un numero significativo di errori può includere la riduzione degli errori come obiettivo per il futuro.

L'accuratezza deve essere una preoccupazione costante nell'area contabile (Comstock / Comstock / Getty Images)

Automazione dei processi

Altri obiettivi si riferiscono ad obblighi al di fuori delle normali responsabilità del dipendente e sono chiamati obiettivi del progetto. Questi obiettivi riguardano le responsabilità aggiuntive del dipendente, come la partecipazione a un team di implementazione di un programma per computer o l'automazione di un processo corrente. I contabili forniscono feedback ai team di implementazione del programma, tenendo conto delle esigenze dei dipartimenti e dell'impatto finanziario di azioni specifiche. I dipendenti che completano più processi possono identificare i modi per semplificarli. Un dipendente che lavora su un progetto specifico per semplificare una delle sue attuali responsabilità può creare un obiettivo di automazione dei processi.


I contabili dovrebbero anche essere in grado di ottimizzare il lavoro (Ryan McVay / Digital Vision / Getty Images)

Allenamento incrociato

Alcuni obiettivi di rendimento, come gli obiettivi di sviluppo professionale, considerano le competenze del dipendente e definiscono le attività su cui il dipendente può concentrarsi per qualificarsi. La contabilità include una varietà di processi specializzati, come la contabilità delle risorse, i costi di inventario o il coordinamento dell'account. La formazione incrociata consente al dipendente di apprendere le responsabilità richieste in una diversa area. Ad esempio, un contabile con una forte consapevolezza dei costi di inventario può creare un obiettivo di formazione incrociata nella contabilità degli asset.

I contatori possono essere potenziati attraverso la formazione multidisciplinare (Keith Brofsky / Digital Vision / Getty Images)