Come rimuovere la muffa verde dal legno trattato

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 17 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Come eliminare la muffa da mobili e armadi
Video: Come eliminare la muffa da mobili e armadi

Contenuto

La muffa può macchiare e marcire il legno trattato, specialmente quando è esposto a condizioni di umidità prolungata. Ci possono essere funghi in una varietà di colori diversi, come arancio, giallo, verde, blu e nero. Spesso, più scuro è il colore della muffa, peggiore sarà il problema. Pulirli rapidamente dal legno salverà il mal di testa dal dover trattare grandi aree della tua struttura o dei tuoi mobili. È possibile rimuovere rapidamente la muffa verde dal legno trattato senza l'uso di prodotti chimici o pulizia.


indicazioni

È possibile rimuovere la muffa verde dal legno senza l'uso di prodotti chimici (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Indossare occhiali protettivi, una maschera antipolline e guanti di gomma prima di pulire le superfici ammuffite.

  2. Evitare di strofinare il legno prima di saturare completamente la superficie con acqua - questo può causare la sua diffusione nell'aria. Utilizzare uno spruzzatore da giardino per saturare il legno e rimuovere eventuali accumuli di foglie o sporco.

  3. Mescolare una soluzione di 2 cucchiai di detergente in 4 litri di acqua calda in uno spruzzatore da giardino o in una bottiglia dotata di ugello.

  4. Saturare il legno con la soluzione detergente, comprese le aree macchiate di muffa. La muffa può diffondersi rapidamente e, quando si pulisce il legno, eliminare le spore che non si sono scolorite.


  5. Lasciare la soluzione di sapone per diversi minuti sul legno prima di strofinare. Utilizzare un pennello a setole morbide e, con un movimento circolare, pulire delicatamente le aree interessate.

  6. Sciacquare accuratamente il detergente dal legno trattato con un tubo e un ugello di spruzzatura. Lasciare asciugare completamente il legno, avendo cura di rimuovere qualsiasi pozzanghera d'acqua vicino alla struttura.

suggerimenti

  • Il controllo dell'umidità è la priorità assoluta per prevenire la crescita della muffa. Verificare la presenza di perdite vicino al legno trattato e mantenere l'area asciutta.

avvertimento

  • Non è raccomandato l'utilizzo di candeggina per la pulizia di routine di superfici che sono state trattate con stampi.

Cosa ti serve

  • goggle
  • HEPA e maschera antipolline
  • Guanti protettivi
  • tubo flessibile
  • Spray accessorio
  • detergente
  • Agua
  • Spazzola a setole morbide