Quali sono i diversi tipi di maniche per l'abbigliamento femminile?

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 25 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Aprile 2024
Anonim
Quali sono i diversi tipi di maniche per l'abbigliamento femminile? - Articoli
Quali sono i diversi tipi di maniche per l'abbigliamento femminile? - Articoli

Contenuto

Il fattore principale per differenziare i tipi di maniche per l'abbigliamento femminile è la lunghezza. Un altro fattore determinante è il modo in cui le maniche vengono tagliate e il rivestimento sul braccio. Il tipo di manica in maglioni o abiti conferisce a ogni capo uno stile diverso.


camicia (Jupiterimages, Immagini Brand X / Immagini X di marca / Immagini Getty)

Dug Sleeve

La manica scavata è direttamente sulle spalle. Non sono aderenti, consentendo una vestibilità comoda sopra le braccia. Questo è il tipo più piccolo di manica tagliata per abiti e camicette.

abito (Pascal Le Segretain / Getty Images Entertainment / Getty Images)

Manica corta

Il tessuto sulle maniche corte è tagliato tra la spalla e il gomito. Diversamente dalle maniche scavate, sono più strette su camicie e vestiti. Si trovano spesso in abbigliamento sportivo e casual.


manica (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Manicotto 3/4

Come suggerisce il nome, questo tipo di manica copre i tre quarti della lunghezza del braccio, lasciando scoperta l'area tra ogni gomito e polso, ideale da indossare durante un clima autunnale più freddo.

manica (Dave Hogan / Getty Images Entertainment / Getty Images)

Manica lunga

Le maniche lunghe partono dalla spalla e salgono fino al polso. A seconda della lunghezza delle braccia, possono essere più grandi o più piccoli. Si trovano su magliette, maglioni, felpe e maglioni.

camicia (Photodisc / Photodisc / Getty Images)

Manicotto galleggiante

Le maniche di Buffy sono comunemente viste in abiti da ballo, abiti per gare e costumi per principesse e regine. Sono così chiamati per il modo in cui si estende, con piccole rughe intorno alle braccia o alle spalle.


manica (Frederick M. Brown / Getty Images Entertainment / Getty Images)