Contenuto
Le piscine necessitano di manutenzione regolare per mantenere l'acqua pulita ed equilibrata e l'attrezzatura funziona correttamente. Se notate che la vostra piscina sta perdendo molta acqua o se vedete spruzzare acqua o gocciolare dal filtro, avete una fessura e avete bisogno di fissarla con l'epossidico. La resina epossidica può essere acquistata presso qualsiasi negozio di utensili. Dopo aver seguito alcuni passaggi, il filtro verrà riparato e risparmierai molta acqua per mantenere la piscina.
indicazioni
Come riparare le fessure dei filtri della piscina (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Rimuovere il cavo dalla presa o spegnere il circuito della pompa per evitare scosse elettriche mentre si lavora con il sistema piscina.
-
Scollegare la valvola dell'acqua dallo skimmer della piscina e anche la valvola della pompa. Aprire il tubo di ritorno del filtro per drenare completamente l'acqua. Lascia asciugare il filtro o asciugalo con un asciugamano.
-
Applicare generosamente la resina epossidica su entrambi i lati e all'interno del filtro del serbatoio. Lasciare asciugare la resina epossidica per 48 ore.
-
Aggiungere acqua al serbatoio per testare l'epossidico. Se ancora perde, applicare più resina epossidica sull'area di danno e lasciarlo asciugare per altre 48 ore. Una volta che il serbatoio non perde più, è possibile lasciare lo skimmer e le valvole della pompa. Assicurarsi di chiudere il tubo di ritorno sul filtro per evitare perdite d'acqua.
Cosa ti serve
- asciugamano
- Resina epossidica