Come risolvere un crack su un filtro della piscina

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 20 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
💦Fix your leaking pool! Vinyl or plastic! Easy Fix!😄
Video: 💦Fix your leaking pool! Vinyl or plastic! Easy Fix!😄

Contenuto

Le piscine necessitano di manutenzione regolare per mantenere l'acqua pulita ed equilibrata e l'attrezzatura funziona correttamente. Se notate che la vostra piscina sta perdendo molta acqua o se vedete spruzzare acqua o gocciolare dal filtro, avete una fessura e avete bisogno di fissarla con l'epossidico. La resina epossidica può essere acquistata presso qualsiasi negozio di utensili. Dopo aver seguito alcuni passaggi, il filtro verrà riparato e risparmierai molta acqua per mantenere la piscina.


indicazioni

Come riparare le fessure dei filtri della piscina (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Rimuovere il cavo dalla presa o spegnere il circuito della pompa per evitare scosse elettriche mentre si lavora con il sistema piscina.

  2. Scollegare la valvola dell'acqua dallo skimmer della piscina e anche la valvola della pompa. Aprire il tubo di ritorno del filtro per drenare completamente l'acqua. Lascia asciugare il filtro o asciugalo con un asciugamano.

  3. Applicare generosamente la resina epossidica su entrambi i lati e all'interno del filtro del serbatoio. Lasciare asciugare la resina epossidica per 48 ore.

  4. Aggiungere acqua al serbatoio per testare l'epossidico. Se ancora perde, applicare più resina epossidica sull'area di danno e lasciarlo asciugare per altre 48 ore. Una volta che il serbatoio non perde più, è possibile lasciare lo skimmer e le valvole della pompa. Assicurarsi di chiudere il tubo di ritorno sul filtro per evitare perdite d'acqua.


Cosa ti serve

  • asciugamano
  • Resina epossidica