Come ridurre il dolore del nervo sciatico senza chirurgia

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 19 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Le VERE Cause e Sintomi di una Sciatica e come combatterli DEFINITIVAMENTE
Video: Le VERE Cause e Sintomi di una Sciatica e come combatterli DEFINITIVAMENTE

Contenuto

Il nervo sciatico corre dalla punta della colonna vertebrale alla parte posteriore delle gambe, e un livido sul nervo può causare vari sintomi, come formicolio, intorpidimento e dolore. Ci sono diversi modi per curare l'infiammazione nella sciatica e alcune vittime di questo problema considerano un intervento chirurgico. Tuttavia, la procedura viene generalmente raccomandata come ultima risorsa.


indicazioni

Impacchi caldi e freddi e esercizi leggeri possono alleviare il dolore (Pixland / Pixland / Getty Images)
  1. Limita le attività e cura il nervo sciatico; cadere sui glutei può ferirti e causare dolore. In tal caso, il disagio e il torpore di solito scompaiono non appena la ferita è guarita. Evita le attività intense finché il dolore non diminuisce.

  2. Controlla la nevralgia con temperature fredde. Utilizzare un impacco di ghiaccio o un panno freddo per alleviare il dolore del nervo sciatico. Posizionare l'oggetto in aree dolorose più volte al giorno a brevi intervalli di dieci o venti minuti.

  3. Passa alla terapia tiepida e allevi il dolore se non ci sono risultati sul freddo. Fai un bagno caldo o usa una borsa dell'acqua calda per ridurre l'infiammazione ed eliminare la sciatica.


  4. Utilizzare farmaci anti-infiammatori che non richiedono una prescrizione. Ridurre il dolore nel nervo sciatico con questi rimedi destinati a ridurre l'infiammazione. Buone scelte includono aspirina, paracetamolo e ibuprofene.

  5. Fai un'iniezione di steroidi. Nei casi cronici, i medici possono raccomandare iniezioni di cortisone per alleviare la sciatica. Se le tue condizioni non migliorano con il trattamento domiciliare, consulta altre opzioni con un medico.

  6. Prendi in considerazione la terapia fisica che, oltre alla cura chiropratica e all'esercizio fisico leggero (nuoto e stretching), aiuta a mitigare la compressione dei nervi e rafforzare i muscoli deboli. Il movimento regolare riduce anche l'infiammazione.

Cosa ti serve

  • Compressore di ghiaccio
  • Borsa dell'acqua calda
  • analgesici