Prodotti adatti per ridipingere armadi da cucina

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 14 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Come rinnovare e dipingere i mobili di casa
Video: Come rinnovare e dipingere i mobili di casa

Contenuto

Dipingere i mobili della cucina è un processo noioso e che richiede tempo. Per ottenere i migliori risultati dal tuo tempo e dai tuoi sforzi, usa i migliori prodotti per il lavoro. Sapere di cosa sono fatti i tuoi mobili: la vernice appropriata per i contenitori in laminato sarà diversa da quella realizzata per il legno. Una corretta preparazione e i giusti prodotti vernicianti fanno la differenza tra una finitura liscia come il vetro e una che appare ruvida e macchiata.


Dipingere per armadi da cucina (Immagine di vernice gialla di Jennifer Griner da Fotolia.com)

Primer

Tim Carter di Ask the Builder.com descrive il primer come un tipo speciale di pittura per dare una superficie liscia e resistente. Il primer sigilla la superficie e crea un legame con la vernice finale, ottenendo una finitura superiore. Inoltre riempie e appiattisce la superficie coprendo le linee del grano e altre imperfezioni, dando una base più morbida per la vernice. La maggior parte dei primer si asciuga rapidamente e si prepara per la finitura della vernice in poche ore. I primer designati dal legno hanno riempitivi microscopici per riempire e levigare le file di venature del legno.

Controllare l'etichetta dell'inchiostro per consigli su quale tipo di primer usare. I primer a base d'acqua utilizzati nel legno nudo possono far gonfiare la superficie del legno e diventare ruvida; questo è normale e richiede solo una leggera carteggiatura prima di applicare la vernice di finitura. La maggior parte dei primer consiglia di applicare la vernice entro 12 o 24 ore.


inchiostro

Gli armadi in laminato hanno una finitura non porosa che può essere difficile da far aderire alla vernice e avere un bell'aspetto. Le vernici al lattice sono più morbide e tendono a graffiarsi facilmente. Una scelta migliore per gli armadi in laminato è una vernice a base epossidica.

Alcune vernici epossidiche hanno due parti. I due elementi devono essere miscelati prima di poterli applicare in armadi laminati. Queste vernici hanno forti odori; aerare l'area durante l'applicazione.

Esistono nuove vernici per laminati sul mercato, disponibili nella maggior parte dei centri domestici. Queste vernici sono a base d'acqua e si asciugano rapidamente. Gli armadi in condizioni di essiccazione normali sono pronti per essere rivestiti nuovamente in circa due ore. Alcune marche di questo tipo di vernice non richiedono l'uso di un primer.

Applicare un olio di buona qualità o una vernice acrilica sui mobili in legno. Uno strato superiore in poliuretano trasparente sigilla la vernice, conferendole una finitura più dura e più resistente ai graffi.


Mobili da cucina in legno (cucina moderna con immagine armadi da redking da Fotolia.com)

Strumenti di pittura

Acquista i migliori pennelli e rulli che ti puoi permettere. Non è possibile eseguire un progetto di pittura superiore con strumenti inferiori.Tim Carter di Ask the Builder.com raccomanda l'uso di pennelli in setole naturali per l'applicazione di vernici a base di olio e pennelli in setole sintetiche per l'applicazione di vernici a base d'acqua. Queste si gonfiano e rovinano le setole naturali.

Un piccolo rotolo (circa 7 cm di larghezza) con una buona schiuma rende la vernice su porte, cornici e frontali dei cassetti piani essere veloce. Utilizzare i pennelli per le aree inaccessibili al rullo.

Quando si verniciano le ante dell'armadio con pannelli sollevati al centro, prima dipingere il centro del pannello, quindi i dettagli del pannello e finire con i bordi delle porte. I frontali dei cassetti sono più facili da dipingere se si appoggia il fondo su un tavolo o un banco da lavoro di altezza confortevole.

Pennello in setola naturale (Immagine pennello 2 da jimcox40 da Fotolia.com)