Come cuocere un pollo su un barbecue grill girarrosto

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 20 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Pollo allo Spiedo - BBQ 🔥
Video: Pollo allo Spiedo - BBQ 🔥

Contenuto

Cucinare un pollo su uno spiedo rotante è un modo per cucinare l'intero uccello usando il barbecue. Uno spiedino rotante trasforma la carne in modo che l'intero uccello cuoce in modo uniforme e la pelle sia coperta da succhi di pollo per mantenere la carne succosa e umida e la pelle croccante. Non importa se hai una griglia a carbone elettrica, a gas o convenzionale; è possibile utilizzare un kit che trasforma il tuo barbecue in una funzione rotante. Puoi anche usare uno spiedino che si trova sul bancone della tua cucina se non hai un barbecue.


indicazioni

Pollo cotto su uno spiedo rotante (immagine di pollo arrosto di Vladislav Gajic da Fotolia.com)
  1. Prepara il tuo barbecue. Ognuno è diverso, quindi monta lo spiedino rotante in base alle istruzioni del produttore per il tuo specifico barbecue. Prima di salire, prova lo spiedino per accertarti che giri.

  2. Metti una forma sotto lo spiedo per raccogliere eventuali perdite. Riempi il modulo con 2,5 cm di acqua. Ciò impedirà alle fiamme di salire sulla griglia a causa di spruzzi di grasso e succo.

  3. Preriscaldare la griglia a 162 ºC. Assicurati di avere abbastanza gas o carbone per mantenere il fuoco acceso per un'ora o due, a seconda delle dimensioni del tuo pollo. Alcuni cucinano in 35 minuti, mentre altri richiedono più tempo. Il tempo di cottura dipende anche dalla temperatura del barbecue.


  4. Prepara il pollo rimuovendo i bambini. Conservali nel congelatore e utilizzali in un'altra ricetta. Lega il pollo con lo spago da macellaio, unendo le sue gambe. Ciò impedisce alle ali e alle gambe di colpire la griglia e di bruciarsi. Piega le ali in modo che le loro punte siano intrappolate dietro il collo del pollo. Condisci l'uccello con le spezie a tua scelta, come sale e pepe.

  5. Inserisci lo spiedo nel pollo, iniziando dal collo e dal fondo, da dove hai rimosso i bambini. Posiziona il pollo in modo che si trovi nel mezzo dello spiedino.

  6. Installa lo spiedino sul set rotante e accendilo. Se il tuo pollo vacilla o lo spiedo rotante non gira bene, rimuovilo e sposta l'uccello per ridistribuire il peso in modo più uniforme.

  7. Cospargere il pollo con 1/4 di tazza di burro mescolato con una quantità uguale di acqua. Acqua dopo i primi 10 minuti e poi ogni 15 minuti fino a quando il pollo è pronto.


  8. Spegni il girarrosto dopo 35 minuti e prova il pollo con un termometro a base di carne. Se la temperatura rilevata è di 73 ° C, l'uccello è pronto. In caso contrario, avviare nuovamente lo spiedo e continuare la cottura.

  9. Spegni il girarrosto e indossa i guanti termici prima di rimuovere lo spiedo. Metti il ​​pollo in un piatto e tira lo spiedino.

Cosa ti serve

  • Pollo da 1,3 kg a 2,2 kg
  • Sale, pepe e altri condimenti a scelta
  • burro
  • acqua
  • Termometro per carne