Come fare un tutore per la pancia

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Tutorial disegno sul pancione in gravidanza
Video: Tutorial disegno sul pancione in gravidanza

Contenuto

Nelle prime fasi della gravidanza, vorrai indossare i tuoi vestiti il ​​più possibile. Anche se questo non è un grosso problema con le camicie, poiché lo stomaco si espande e diventa sempre più difficile chiudere i pantaloni. Una cintura addominale è un accessorio facile da realizzare che ti consente di prolungare la vita dei tuoi pantaloni, espandendo al contempo lo stomaco. Invece di costringere i pantaloni a chiudersi sullo stomaco, la cintura addominale si chiude sul bottone o scivola sui pantaloni, mantenendoli aperti e dandoti l'impressione di pantaloni intrappolati.

Materiali necessari

Passo 1

Selezionare un rotolo di nylon elastico largo circa 4 cm. Misura 11 centimetri e taglia. Abbassare delicatamente i bordi in modo che non si strappino.


Passo 2

Cucire un bottone a scorrimento su un'estremità della striscia di nylon. Prima di cucire il bottone, assicurati che possa scorrere attraverso il bottone sui tuoi pantaloni. Cucire il bottone o farlo scorrere di circa 2 cm dal bordo della tracolla.

Passaggio 3

Fai un buco sul lato opposto del bottone dei tuoi pantaloni in modo che il nylon lo attraversi. Per assicurarti di tagliare un buco della misura giusta, posiziona il nylon sotto il bottone sui pantaloni e segna la lunghezza. Fai il taglio con un coltello. Cuci le estremità del foro in modo che continui a strapparsi e ad allargarsi. Se i pantaloni hanno una cerniera invece di un bottone, capovolgi la striscia di nylon e fissala alla cerniera invece di tagliare un buco.


Passaggio 4

Trova un tessuto che si avvicini di più ai tuoi pantaloni. Per abbinare una certa tonalità di jeans, potrebbe essere necessario portare i jeans con te quando scegli il tessuto. Taglia la stoffa in quadrati di 10 cm per 20 cm. Piega leggermente i bordi e fai l'orlo.

Passaggio 5

Piega la parte superiore del tessuto in un quadrato per formare una tasca abbastanza grande da contenere la striscia di nylon. Fissalo con uno spillo e poi cuci per tutta la lunghezza con un filo simile a quello dei pantaloni. Lascia le estremità aperte in modo da poter far scorrere completamente il cinturino in nylon sui pantaloni.


Passaggio 6

Crea quadrati separati seguendo i passaggi 4 e 5 per ogni paio di pantaloni che desideri sia adatto per la cintura addominale.