Come attaccare un dente che è caduto dalla protesi

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Come attaccare un dente che è caduto dalla protesi - Articoli
Come attaccare un dente che è caduto dalla protesi - Articoli

Contenuto

Con l'uso della protesi è inevitabile il rischio che un dente si stacchi. Ciò può accadere a seguito di traumi minori, uso quotidiano o a causa di un difetto di fabbricazione. Qualunque sia la causa della caduta, se si conserva il dente, può essere riparato senza un costo elevato e questo può essere fatto da soli con l'uso di un kit di riparazione protesi. Con una certa cura e precisione, è possibile incollare il dente temporaneamente o permanentemente.


indicazioni

denti (immagine protesi di Unclesam da Fotolia.com)

    Riparare il dente

  1. Esaminare la protesi per accertarsi che la sua struttura non sia danneggiata e che la struttura non sia stata la causa della caduta del dente. Le crepe dovrebbero essere riparate prima di sostituire il dente.

    dente (Immagine del dente # 18 di Jeffrey Sinnock da Fotolia.com)
  2. Esamina il dente per vedere se non ci sono fratture. Se ciò accadesse, la riparazione sarà temporanea fino a quando non verrà sostituita. Se non ci sono fratture, la riparazione può essere permanente.

    Fra fratturato (immagine del dente del giudizio di Mat Hayward da Fotolia.com)
  3. Usa la colla per protesi per riparazioni temporanee. Se il dente è scheggiato o fratturato, fissare il dente prima con una piccola colla. Quindi, applicare alcune gocce di colla sulle protesi dove manca il dente e rimetterlo in posizione, tenendolo saldamente con un panno fino a quando non collassa completamente. Contatta il tuo dentista per la riparazione permanente.


    dentista (dentista con immagine del paziente di Enigmatico da Fotolia.com)
  4. Utilizzare la carta vetrata per levigare la superficie esterna e interna (a contatto con la lingua) dove è stata effettuata la riparazione se si desidera che la riparazione sia permanente. Ciò garantirà una migliore adesione. Fare attenzione a non modificare la forma o le dimensioni del dente se si utilizza il dente originale. Dovrebbe servire sulla protesi come un pezzo di puzzle.

    Puzzle incorporato (immagine del puzzle di belmac da Fotolia.com)
  5. Posizionare l'adesivo nel punto in cui il dente è caduto e reinserire il dente. Riempi eventuali vuoti visibili con polvere polimerica, se necessario. Applicare alcune gocce di monomero liquido sulla polvere per creare un acrilico e modellare il dente per tenerlo in posizione. Nella maggior parte dei casi, se il dente è caduto ed è perfetto, non avrai bisogno del polimero.


    polimero (tubi riempiti con immagine di polimeri di laurent dambies da Fotolia.com)
  6. Immergere la dentiera con il dente appena incollato in una ciotola di acqua calda e lasciar riposare. Togliere dall'acqua quando la colla si è asciugata e spazzolare la protesi con spazzolino e dentifricio per lucidarlo.

    Spazzolino e dentifricio (immagine spazzolino da AGphotographer da Fotolia.com)

suggerimenti

  • Sono disponibili molti kit di riparazione per protesi che possono essere utili per situazioni di emergenza. La maggior parte di questi kit sono per riparazioni temporanee fino a quando il permanente può essere fatto.

avvertimento

  • Se non riesci a trovare il materiale necessario o non ti senti in grado di eseguire la riparazione, contatta un laboratorio odontotecnico e richiedi il servizio. La maggior parte di loro avrà il materiale in magazzino o sarà in grado di eseguire la riparazione per lo stesso giorno a un costo minimo. Se si ordina la sostituzione del dente, assicurarsi che il colore corrisponda a quelli già presenti nella protesi.

Cosa ti serve

  • Colla per protesi
  • Liquido monomerico
  • Strumento di riempimento
  • Polvere in polvere
  • carta vetrata
  • Sostituire i denti se necessario