Contenuto
Le schegge d'inchiostro sul telaio della tua moto si arrugginiscono rapidamente, riducendo la vita della bici. Un rispettabile negozio di biciclette farà una revisione sulle ruote, ma farà pagare un prezzo esorbitante. Puoi riparare economicamente la tua moto a casa con pochi attrezzi e un po 'di preparazione.
indicazioni
Lascia la tua bici come nuova riparazione di crepe e graffi (immagine della bicicletta di David Harding da Fotolia.com)-
Cerca gli inchiostri che corrispondono ai colori della cornice. Piccole bottiglie di vernice artigianale o automobilistica - o persino smalto per unghie - saranno sufficienti. Porta la tua bici al negozio per abbinare il colore.
Combina i colori della vernice con cura (Pennello e acqua dipinge immagine di PaulPaladin da Fotolia.com) -
Esamina la crepa. Rimuovere tutti i frammenti di vernice e ruggine dal foro con una lima per unghie fine. Usa uno stuzzicadenti per applicare il gel sull'area. Attendere 30 minuti per asciugare.
-
Riempi l'area di mastice se il foro è profondo. Pulire l'eccesso con un panno. Lasciare asciugare l'impasto per 30 minuti.
Toppa la tua area scheggiata e lascia asciugare il materiale (immagine ruota di bicicletta di Wendi Evans da Fotolia.com) -
Sand le schegge che sono state riempite di mastice. Utilizzare gradualmente carta vetrata di qualità superiore, seguita da un lucidatore per unghie quadrato. Rimuovere la polvere con il panno.
-
Dipingi attentamente l'area. Coprire con uno strato di smalto trasparente per sigillare eventuali cuciture tra la pittura originale e il ritocco. Lascia asciugare lo strato prima di utilizzare la bicicletta.
Puoi andare in bicicletta non appena la vernice si asciuga (immagine di salto in bicicletta di Chepko Danil da Fotolia.com)
Cosa ti serve
- inchiostro
- Lima per unghie appuntita
- Gel di acido fosforico
- Massa del graffio automobilistico
- Carta vetrata
- Lucidante per unghie
- stuzzicadenti
- panno