Attività di autocontrollo per le scuole

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 23 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Attività di autocontrollo per le scuole - Scienza
Attività di autocontrollo per le scuole - Scienza

Contenuto

Gli studenti, in generale, sono abbastanza grandi da conoscere l'autocontrollo e capire che i capricci non raggiungeranno i risultati desiderati. Più piccolo è il bambino, più difficile sarà il suo autocontrollo e il suo comportamento appropriato. Anche i bambini ben educati possono avere problemi durante situazioni frustranti o emotive. Sebbene i genitori svolgano un ruolo chiave nella formazione comportamentale, le attività scolastiche possono anche aiutare gli studenti ad apprendere e comprendere comportamenti e azioni di autocontrollo appropriati.

Attività di colorazione

Gli insegnanti possono eseguire attività di colorazione con gli studenti, offrendo suggerimenti su azioni di autocontrollo e comportamenti appropriati per ottenere ciò che vogliono. Ad esempio, se gli studenti hanno problemi con la gestione della rabbia, gli insegnanti possono presentare materiali con immagini che raffigurano modi per gestire o controllare adeguatamente la rabbia.


Attività online interattive

Le attività online possono non solo aiutare gli studenti a comprendere i vari metodi di gestione della rabbia e autocontrollo, ma anche intrattenere e divertire gli studenti. Gli insegnanti possono utilizzare questi giochi o attività come "Quando la scimmia ha un problema" (vedi risorse) per insegnare comportamenti appropriati e inappropriati.

Attività teatrali

Nelle attività teatrali, gli studenti devono interpretare un tipo di personaggio, in qualcosa di simile a una scenetta. L'insegnante assegna i ruoli e gli studenti si comportano come il personaggio. Durante l'attività, gli insegnanti dovrebbero sforzarsi di mostrare agli studenti comportamenti appropriati e inappropriati, nonché esempi di autocontrollo. Possono utilizzare queste attività per insegnare metodi appropriati di autocontrollo in diverse situazioni. Ad esempio, l'insegnante può assegnare a uno studente il ruolo di qualcuno che è arrabbiato. L'insegnante quindi dice allo studente un metodo per controllare la rabbia e poi lo studente lo interpreta.


Attività di conoscenza di sé

La conoscenza di sé è utile nella pratica dell'autocontrollo. Gli studenti devono capire quando perdono il controllo per diventare consapevoli della situazione e in grado di esercitare l'autocontrollo. Gli insegnanti possono svolgere attività di conoscenza di sé per aiutare gli studenti a imparare a riconoscere le caratteristiche mentali che precedono in modo negativo la perdita del controllo e dell'impulsività.La consapevolezza di sé può includere l'immaginazione di uno spazio calmo e pacifico, questionari sui problemi di controllo e su cosa li causa la perdita e la scrittura di paure che risultano in mancanza di controllo. Diventare consapevoli di te stesso spesso aiuta a prevenire questa perdita.