Artigianato con impronte di mani per bambini come promemoria dell'infanzia

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Artigianato con impronte di mani per bambini come promemoria dell'infanzia - Articoli
Artigianato con impronte di mani per bambini come promemoria dell'infanzia - Articoli

Contenuto

I bambini tra 1 e 3 anni saranno presto in età scolare. Cattura un momento nel tempo di sviluppo del tuo bambino, per mantenere un ricordo dopo la sua crescita, realizzando oggetti artigianali come souvenir. Scegli questa forma d'arte perché le impronte di mani di un bambino sono quasi identificate come le loro impronte digitali. Dare come regalo o usare come un progetto di vacanza. Usa tagliacarte, vernici, tessuti, stampi e sculture in gesso per tenerli per anni.


L'artigianato come souvenir con impronte di mani cattura l'infanzia in un determinato stadio di sviluppo (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)

usi

Gli oggetti artigianali fatti a mano sono doni amabili, specialmente per occasioni come la festa della mamma, la festa del papà o il nonno. Confronta come il bambino è cresciuto da un momento all'altro, salva il lavoro una volta all'anno, mese o stagione e crea un nuovo pezzo con impronte di mani. Le vacanze sono un buon momento per questo perché si verificano alla stessa ora ogni anno. Segna la data su ogni lavoro. Aggiungi una poesia per aggiungere un tocco sentimentale in più.

considerazioni

Lavorare con le mani di un bambino porta sfide come tenere la mano abbastanza a lungo da ottenere un buon voto o tenerla nella giusta posizione per dare l'impressione. Usa una matita per tracciare il contorno della mano aperta del bambino per catturare forma e dimensioni. Correggere un errore cancellando il segno a matita e ricominciare. Procedi tracciando il contorno della matita usando un pennarello per far risaltare il segno della mano. Anche la decisione sul tipo di materiale illustrativo da utilizzare è una considerazione. Utilizzare sempre vernici temprate lavabili, argilla e vernici atossiche quando si lavora con bambini. Usa la vernice applicandola direttamente sul palmo della mano con un pennello. Posiziona saldamente il lato dipinto della mano contro la carta o il tessuto che vuoi contrassegnare. Arrotola la mano da un lato all'altro mentre premi delicatamente sulla mano del bambino. Utilizzare i marchi per fare mestieri sotto forma di ritagli, calchi in gesso, ricordi di date commemorative e calendari come souvenir.


frammenti

Taglia diverse stampe a mano mettendole insieme per creare forme d'arte come raggi di sole, fiori di tulipano, opere d'arte per immagini, biglietti di auguri o una stampa per ritagli di stoffa. Applica le etichette in tessuto su asciugamani, borse, grembiuli, camicie o pezzi di piumino. Passare un ritaglio di tessuto su un altro pezzo utilizzando carta transfer e ferro caldo. Cucire intorno ai bordi per una finitura più distintiva e permanente.

stampi

Le forme vengono realizzate premendo la mano del bambino in argilla, pasta, gesso o altre sostanze malleabili che si induriscono dopo essere state collocate in un forno o all'aperto. "Casting" o "life casting" è una forma di modellatura che crea una scultura che mostra i dettagli. L'applicazione dell'intonaco sulla mano mostrerà unghie, rughe e pieghe. Il sito web di Casting Gifts spiega questo processo come "ricreare una forma di vita reale in un'opera d'arte scultorea e tridimensionale".


Date commemorative

Artigianale fatto a mano con date commemorative segna un riferimento immediato del tempo in base alla data che si sceglie di rappresentare, oltre a mantenere il bambino occupato con un progetto divertente. Fai ritagli di carta da impronte di mani o usa la vernice per creare opere d'arte di date come la festa del Ringraziamento con i tacchini, festa dell'indipendenza con le bandiere, Natale con renne, Hanukkah e Capodanno con simboli o disegni. Rendilo una tradizione di famiglia per scattare una foto di tuo figlio e creare una mano nuova ogni anno. Mostra l'arte della mano accanto alla foto quando è pronta.

Biglietti da visita

I calendari marcati a mano offrono un nuovo marchio ogni mese con stampe a mano dipinte per formare immagini che riflettono il tema di ogni mese. Ad esempio, un segno di mano per il mese di giugno è incorniciato in un cuore a causa di San Valentino. Fai una buona impressione il primo giorno di ogni mese.