Come saldare il MIG nel tubo tondo

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 8 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Saldatura a filo con gas su lamiere sottili Wire welding with gas on thin sheets
Video: Saldatura a filo con gas su lamiere sottili Wire welding with gas on thin sheets

Contenuto

La saldatura Metal Inert Gas (MIG) è una piccola saldatura sul tubo tondo con un elettrodo a filo sottile. La velocità di avanzamento dell'elettrodo rimane costante durante il processo di saldatura, mantenendo la saldatura uniforme attorno alla circonferenza della canna. Prima di saldare il tubo tondo, le tubazioni devono essere diritte e le pareti dei tubi allineate. Se le tubazioni non sono autentiche, all'interno delle tubazioni sarà spostato e si fermerà il flusso di liquidi o gas che passano attraverso il giunto saldato.


indicazioni

Una saldatura nell'impianto idraulico crea una connessione piccola ma solida nell'impianto idraulico (immagine del saldatore di Allyson Ricketts da Fotolia.com)
  1. Posizionare due treppiedi di supporto per il tubo a 30 cm di distanza dal centro della testa allineata.

  2. Posiziona un'estremità della lunghezza di un tubo tondo su una delle teste del treppiede. Lascia l'altra estremità del tubo sul pavimento. Ripetere il processo con una seconda lunghezza del tubo tondo sul secondo treppiede di supporto.

  3. Sollevare ciascuna estremità del tubo tondo dal pavimento e far scorrere un treppiede di supporto sotto l'estremità di ciascun tubo. Posiziona la livella da 1,20 m sopra la prima lunghezza del tubo. Regolare la testa del tubo fino a quando il tubo tondo non è a livello. Eseguire la procedura sulla seconda lunghezza del tubo.


  4. Far scorrere le due lunghezze del tubo tondo fino a quando le estremità del tubo sono distanti 1,6 millimetri.

  5. Posiziona il quadrato combinato contro il lato di un pezzo di tubo. Far scorrere il quadrato combinato sul foro di saldatura da 1,6 mm e nell'altra lunghezza del tubo. Se la lama quadrata combinata poggia contro il tubo, spostare il treppiede del tubo finché non passa sopra la connessione senza problemi.

  6. Spostare il quadrato combinato sull'altro lato del tubo e ripetere il passaggio 5. Entrambe le lunghezze del tubo devono essere allineate, livellate e diritte prima di continuare.

  7. Accendi il saldatore MIG. Regolare il saldatore sullo spessore del tubo tondo.

  8. Indossare un cappuccio per saldatura e guanti in pelle per saldatura.

  9. Allineare il filo che esce dalla saldatura MIG con il centro dello spazio di saldatura di 1,6 millimetri, posizionare il tappo di saldatura, e tirare e tenere premuto il grilletto della pistola MIG per due secondi per saldare il divario 1,6 millimetri .


  10. Arrotola i tubi saldati di 180 gradi e posiziona un altro punto di saldatura. Continuare a saldare e arrotolare l'adesione della saldatura fino ad ottenere un punto di saldatura posizionato ogni 2,5 - 5 cm.

  11. Ruota il tubo rotondo mentre salti intorno allo spazio.

  12. Rimuovere la decolorazione con una spazzola di acciaio dopo che il giunto saldato si è raffreddato a temperatura ambiente.

Cosa ti serve

  • 4 treppiedi di supporto per tubo
  • Livellatore di 1,20 metri
  • Combinazione quadrata
  • Saldatura MIG
  • Cappuccio di saldatura
  • Guanti in pelle per saldatura
  • Pennello in acciaio