Come calafatare le finestre esterne prima di dipingere

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
MAKE SURE YOU DO THESE FIRST STEPS BEFORE YOU PAINT THE EXTERIOR OF YOUR HOME!!!!
Video: MAKE SURE YOU DO THESE FIRST STEPS BEFORE YOU PAINT THE EXTERIOR OF YOUR HOME!!!!

Contenuto

Mantenere una casa ben dipinta è una parte essenziale della manutenzione. Windows e porte presentano una sfida con i loro dettagli architettonici. Mantenere finestre ben calafatate non solo ne preserva la bellezza e l'utilità, ma contribuisce anche al risparmio energetico e semplifica la verniciatura. Conoscere il modo giusto per calafatare la finestra prima di dipingere consente di risparmiare tempo, materiale e fatica. Mantenere alcuni concetti in mente.


indicazioni

Dipingere le finestre può essere semplice se sai come farlo. (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)

    Preparare la finestra

  1. Rimuovere qualsiasi vernice sfusa e vecchio calafataggio dal telaio della finestra con una spatola. Prestare attenzione al bordo esterno tra la copertura o i mattoni e il bordo, noto anche come mitra.

  2. Lavare la finestra e il telaio usando una soluzione di detergente o aceto e acqua tiepida per conferire al sigillante una buona superficie di adesione. Aspetta che la finestra si asciughi prima di procedere per ottenere i migliori risultati. Controllare il funzionamento della finestra ed effettuare le necessarie riparazioni e regolazioni prima di procedere alla masticazione.

  3. Scegli il giusto calafataggio per il lavoro. Se la finestra deve essere pitturata, usare la vernice per calafataggio. Per legno verniciato, vinile, acciaio o alluminio, scegliere un colore esterno in silicone più vicino alla finestra.


  4. Utilizzare una pistola di peso medio. Ciò consente di risparmiare denaro e fornisce uno strumento di qualità che può essere utilizzato più spesso. La pistola leggera e più economica è generalmente più problematica che preziosa, specialmente per i principianti.

    Calafataggio della finestra

  1. Tagliare il tubo di silicone con il taglia-pistola - vicino al grilletto - ad un angolo, per dare un lato di apertura allo spazio aperto. Aprire il tubo forando il test, solitamente sotto il tamburo, dall'ugello e dal tubo. Stringere il grilletto fino a quando il calafataggio appare sull'ugello.

  2. Utilizzare una stringa di calafataggio per riempire qualsiasi spazio tra il muro e la finestra. Queste aree possono richiedere strati aggiuntivi di calafataggio per una copertura completa. Taglia la corda alla lunghezza giusta e premila nello spazio.

  3. Applicare il calafataggio in movimenti lenti e omogenei. Metti l'ugello nello spazio e passa la punta della pistola premendo delicatamente il grilletto. Invia abbastanza calafataggio per riempire lo spazio e un po 'di eccesso. Lavorare il calafataggio con movimenti delicati con il dito bagnato. Utilizzare un panno umido per rimuovere l'eccesso di superficie intorno allo spazio.


  4. Arricciare eventuali crepe o vuoti negli angoli della finestra utilizzando una pistola in lattice di silicone. Possono essere trovati in diversi colori. Scegli un colore vicino alla vernice per evitare di dipingere il vetro. Rimuovere qualsiasi materiale allentato, polvere e detriti. Applicare un sottile strato di vernice, liscia con le dita, e rimuovere l'eccesso con un panno umido.

suggerimenti

  • Usa il mastice del pittore per coprire fessure, schegge e giunture di finestre di legno che si sono aperte durante l'acclimatazione.

avvertimento

  • Non utilizzare lo spalmatore di schiuma per sigillare la finestra. Può espandersi troppo, rendendo la finestra non funzionante e persino interrotta.

Cosa ti serve

  • spatola
  • Detersivo o aceto
  • guarnizione
  • Pistola per silicone