Come decorare un ostello

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 28 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Non prestare o portare mai queste cose a nessuno
Video: Non prestare o portare mai queste cose a nessuno

Contenuto

Le Pousadas offrono il comfort di un hotel, ma in un ambiente più intimo e casalingo. Quando decorare un ostello, è importante creare un ambiente accogliente che offra agli ospiti tranquillità e relax.


indicazioni

locanda (l'immagine di bed and breakfast di Capo potrebbe essere di Jorge Moro da Fotolia.com)
  1. Quando scegli la cartella colori della decorazione, considera la posizione geografica del tuo ostello. Ad esempio, se è vicino all'oceano, usa beige, rosa chiaro, corallo, blu e giallo. Se si trova nell'entroterra o in aree montuose, utilizzare le variazioni di colore presenti in queste regioni, come le tonalità di verde scuro e rosso scuro.

  2. Decorare le camere con mobili rustici per un aspetto tradizionale. Negli ostelli all'interno, si può optare per letti in ferro verniciato con dettagli decorativi. Disporre trapunte fatte a mano sui letti con federe coordinate. Per mantenere la decorazione coesa, mantenere lo stesso stile in tutti gli ambienti, semplicemente variando i colori tra le stanze.

  3. Se hai un tappeto, sostituiscilo con il pavimento in legno. Metti grandi imbarcazioni o tappeti orientali nelle aree comuni. Un'altra opzione sono tappeti e passerelle realizzati con materiali naturali come il sisal e il bambù.


  4. Metti le sedie di vimini nelle stanze vicino alle finestre. Cuscini di linea con tessuti floreali. Aggiungi uno sgabello, il cui sedile dovrebbe essere rivestito con lo stesso tessuto scelto per i cuscini. Usa lo stesso stile di sedie di vimini nelle aree comuni.

  5. Decorare le aree comuni in base alla loro dimensione. In una grande sala, organizzare diversi piccoli gruppi di sedie. In una piccola stanza, posizionare un divano, preferibilmente davanti al caminetto, con una sedia su ciascun lato. Metti una copertura in twill sul divano, per dare un tocco più informale all'ambiente.

  6. Scegli un grande tavolo di legno per la sala da pranzo. Metti diverse sedie stile vintage attorno al tavolo. Applica una texture decorativa alla pittura murale per conferire un'aria di eleganza vecchio stile. Distribuisci alcuni oggetti di antiquariato sugli scaffali del soggiorno, come barattoli di caffè e farine degli anni '20.

  7. Appendi quadri di artisti e artigiani locali che ritraggono la natura della zona. Posizionare lanterne sul lato del camino e sui tavoli laterali. Riempi una lanterna con ciottoli o bastoncini che tu ei tuoi ospiti avete raccolto sulla spiaggia, sul boschetto o sul lago della zona.


  8. Includa nelle vostre fontane di intrattenimento locanda con un tocco vintage. Acquista e accorda un pianoforte antico. Posiziona i punteggi su di esso e solleva la cover della tastiera, lasciando il pianoforte pronto per essere riprodotto dagli ospiti. Metti giochi da tavolo, come backgammon e scacchi, in luoghi facilmente accessibili.

  9. Metti un pergolato nel cortile e pianta diversi cespugli di rose intorno a te. Metti le sedie di vimini e un tavolino sotto il pergolato. Organizzare tè pomeridiani nel cortile vicino ai cespugli di rose. Servi tè, torte e dolci in un set vintage di tazze e piatti da dessert. Disporre la tabella di tè pomeridiani con un asciugamano fatto a mano.