Contenuto
Fare luce sui capelli può cambiare il suo aspetto generale e possono essere fatti su tutti i tipi di capelli con sfumature diverse. Se hai i capelli scuri e vuoi aggiungere luci rosse, cerca il rosso ideale tra le due e le cinque tonalità più chiaro del tuo colore di base. I kit luce sono venduti in supermercati, farmacie o negozi di bellezza.
indicazioni
Le persone con i capelli scuri possono aggiungere luci rosse per cambiare (Goodshoot RF / Goodshoot / Getty Images)-
Scegli un colore per rendere le tue luci in base all'effetto desiderato. Per un aspetto più naturale, scegli un rosso due o tre tonalità più chiaro del tuo colore naturale. Per un aspetto più drammatico, scegli sfumature di rosso che siano quattro o cinque tonalità più chiare.
-
Il giorno prima fai le luci, fai un test dei colori su un capello che non è molto visibile. Questo è fatto per verificare le reazioni allergiche al colore dei capelli.
-
Non lavare i capelli un giorno o due prima di applicare, poiché i capelli sporchi assorbono meglio il colore. Quando sei pronto per fare le luci, vesti un vestito vecchio e copri il pavimento con vecchi asciugamani.
-
Metti la vasilina sulla linea della fronte, le orecchie e la nuca.
-
Mescolare la crema colorante e il colore delle luci in un recipiente di plastica.
-
Dividi i capelli in piccole e medie ciocche in cima alla testa. Gli stoppini piccoli creeranno un aspetto più delicato e quelli più grandi saranno più visibili.
-
Applicare il kit luce sulle ciocche dei capelli separate, assicurandosi che tutti i capelli siano coperti. Usa un piccolo pettine per pettinare tutti i fili dopo aver applicato la colorazione.
-
Lavora fino a quando tutti i fili separati non sono ricoperti di colori. Lascia agire il colore per 10-30 minuti. Quindi lavare i capelli in acqua tiepida e applicare shampoo e balsamo.
Come procedere
Cosa ti serve
- Kit luce
- Vecchi vestiti
- asciugamano
- pettine
- shampoo
- condizionatore