Come cucinare il riso con cibo per cani essiccato

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Pappa per Cani fatta in Casa (Raffaela Millonig ospite di Su la Zampa/TRC)
Video: Pappa per Cani fatta in Casa (Raffaela Millonig ospite di Su la Zampa/TRC)

Contenuto

Quando un cane ha un disturbo gastrointestinale che causa diarrea, i veterinari di solito raccomandano una dieta leggera. Il riso è uno degli alimenti specifici inclusi in questa dieta. Una volta che il cucciolo si sta riprendendo, il veterinario ti consiglierà di tornare alla tua dieta normale. La transizione dal riso e da altri alimenti morbidi al mangime dovrebbe essere fatta gradualmente. Altrimenti, può causare più problemi allo stomaco.


indicazioni

Il riso può aiutare un cane a sentirsi meglio (immagine del cane di Michal Tudek da Fotolia.com)
  1. Cuocere il riso seguendo le istruzioni sulla confezione. Quando lo aggiungi alla razione, mescola nella ciotola con un cucchiaio.

  2. Determina la quantità di razione che normalmente dai al tuo cane. Fallo posizionando la solita quantità di cibo per cani in misurini.

  3. Dai da mangiare al tuo cane con una miscela di riso 3/4 e 1/4 di razione il primo giorno. Se, ad esempio, il tuo cane mangia solitamente un bicchiere di mangime, devi mescolare 3/4 di una tazza di riso a 1/4 di un bicchiere di mangime. Alimentalo in quel rapporto per un giorno o due e guarda le tue feci. Se sono sagomati e meno morbidi, salta al passaggio successivo. Se sono morbidi, mantenere lo stesso rapporto di riso in razione per altri due giorni e vedere se le feci sono più sode.


  4. Dai da mangiare al tuo cane con una miscela di mezzo riso e metà razione dopo un giorno o due. Usando l'esempio della tazza di razione, la miscela dovrebbe consistere di mezza tazza di riso e mezza tazza di cibo per cani.

  5. Continua ad aumentare la quantità di mangime di 1/4 ogni giorno fino a quando non lo mangia e le sue feci sono salde.

suggerimenti

  • Chiedi al veterinario se dovresti dare riso bianco o marrone. La raccomandazione dipenderà dalla malattia del tuo cane.

avvertimento

  • Se la diarrea non guarisce entro tre o quattro giorni, contattare il veterinario.

Cosa ti serve

  • Misurini
  • Ciotola di cibo per cani
  • cucchiaio
  • riso
  • alimentazione