Contenuto
I cimeli della seconda guerra mondiale hanno un enorme mercato da collezione, e uno dei beni più preziosi della collezione di chiunque è un casco autentico. Sfortunatamente, molti caschi tedeschi contraffatti e rinnovati saturano il mercato con venditori senza scrupoli che cercano di fare soldi extra con questo hobby popolare. Identificare caschi contraffatti non è così difficile come sembra, dal momento che alcuni segni rivelatori sono piuttosto ovvi se sai cosa cercare.
indicazioni
L'elmo usato dal soldato fu usato durante la prima guerra mondiale (Thinkstock / Comstock / Getty Images)-
Esaminare le condizioni esterne del casco. Gli originali non dovrebbero essere in ottime condizioni a causa di ciò che hanno attraversato. Cerca tacche e schegge nella vernice, specialmente attorno al bordo del casco.
-
Verificare la presenza di scolorimento sulla fodera e sul barbichet. L'usura avrebbe un effetto su di loro.
-
Valutare la qualità dell'inchiostro. In molti falsi, il colore appare molto luminoso o copre perfettamente l'intero casco. A volte la vernice fresca ha ancora l'odore di nuovo. Poiché gli inchiostri della guerra non sono più disponibili, i colori utilizzati non sono una combinazione perfetta, ma sarebbe necessario un vero esperto per essere in grado di identificare un tale falso.
-
Guarda attentamente la fibbia del barbicacho. Quelli usati negli elmetti tedeschi della seconda guerra mondiale non erano dipinti, ma alcuni erano falsi.
-
Annusa il barbicacho di cuoio. Se è un falso, sarà ancora possibile sentire l'odore della pelle forte e dei prodotti chimici utilizzati. I caschi autentici non avrebbero questo.
-
Esamina gli adesivi del casco usando una lente d'ingrandimento. Le riproduzioni di elmetti usano spesso adesivi che non sono stati usati negli originali. Ricorda che anche gli adesivi potrebbero mostrare segni di danni. Il design e la disposizione degli adesivi variano da casco a casco, ma molti libri di consultazione mostrano cosa cercare in quella zona.
-
Cerca i fori del sudore sulla parte anteriore del rivestimento del casco. Sono stati creati per migliorare la ventilazione per l'utente, ma questa è un'area spesso trascurata da chiunque forgi i caschi.
-
Controlla il colore del rivestimento. I rivestimenti originali erano fatti di pelle di pecora, di capra o di maiale, non di pelle di mucca, quindi era un colore più chiaro che si sarebbe potuto oscurare nel tempo.
-
Conoscere di che materiale sono fatti i rivetti che tengono la giacca. Il casco dovrebbe contenere tre interni in zinco o acciaio.
suggerimenti
- Non comprare mai un casco da un'asta online. È importante esaminare te stesso il casco e molti falsi sono venduti online.
Cosa ti serve
- Lente d'ingrandimento