Contenuto
I germogli di fagioli mung sono ingredienti importanti nei piatti di verdure cinesi e del sud-est asiatico. Fanno aggiunte salutari a zuppe e insalate. La germinazione è un processo semplice, che non richiede né terreno né luce solare. Possono essere coltivati facilmente in ogni cucina.
indicazioni
I germogli di fagioli mung rappresentano una gustosa aggiunta alle insalate (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)-
Selezionare semi di semi di mung biologici di buona qualità con una dimensione media e una copertura morbida. I piccoli semi con rivestimenti duri non germogliano correttamente e i semi grandi producono pochi grani.
-
Lavare i semi tre o quattro volte per rimuovere sporco e detriti. Ciò causerà anche la rottura dei semi rotti o leggeri nell'acqua. Scarta quei semi.
-
Metti i semi in una ciotola e lasciali a bagno nell'acqua per circa otto ore. Quando si coltivano i fagioli mung in inverno, riscaldare l'acqua a 32 gradi Celsius.
-
Metti i semi inzuppati in una ciotola larga. Riempi 3/4 del contenitore per evitare che i semi germinati trabocchino.
-
Coprire la ciotola e posizionarla in un luogo buio in cucina per facilitare la germinazione dei germogli bianchi e lunghi.
-
Vaporizza i semi con acqua ogni tre o quattro ore. Ciò impedisce l'essiccazione dei semi. In inverno, spruzzali ogni sei-sette ore.
-
Notare come i semi si gonfiano otto ore dopo la spruzzatura. Germoglieranno un giorno dopo l'immersione e, dopo due giorni, i germogli misureranno circa 1 cm o 2 cm di lunghezza. Continua a far crescere i germogli per 6-8 giorni fino a raggiungere la dimensione desiderata.
-
Lavare bene i semi di fagiolo mungo germinato e trasferirli in un contenitore ermetico. Mettilo nel frigorifero. Ciò manterrà i germogli freschi per cinque giorni. Tuttavia, controllali per vedere se non sono danneggiati prima dell'uso.
Cosa ti serve
- Semi di fagioli mung
- Grande ciotola con coperchio
- acqua