Idee per riciclare specchi

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Come riciclare uno specchio #DIY
Video: Come riciclare uno specchio #DIY

Contenuto

In molte case, gli specchi da bagno vecchio stile vengono gettati via o donati ai negozi dell'usato. Invece di buttare via i tuoi vecchi specchi, farne buon uso, reindirizzandoli verso nuovi luoghi nella tua casa; I grandi specchi sono costosi, risparmiano una grande quantità di denaro riciclandoli.


Riciclare specchi per usi diversi (specchio, specchio ... immagine di Catabu da Fotolia.com)

Finta finestra

Combina lo specchio del bagno con una cornice antica per creare un muro elegante che rifletterà lo spazio della tua casa, rendendolo più grande. Cerca una cornice che abbia lo stile della tua casa; aggiungere una finitura strutturata per migliorare la sensazione di antichità. Scegli una cornice multi-quadrato per creare un aspetto più geometrico e visivamente interessante. Attaccare lo specchio dietro il telaio usando la colla appropriata e le graffette metalliche. Puoi appendere l'intera montatura sul muro per dare l'impressione di una finestra; se collocato in spazi ristretti, lo specchio potrebbe riflettere la luce e ingrandire l'area.

Piastrelle a specchio

Approfitta della dimensione di un grande specchio del bagno e tagliala in pezzi più piccoli come le piastrelle in modo che possano essere utilizzati in altri progetti. Prendi lo specchio per essere tagliato in una vetrata, che è un metodo più sicuro, assicurandosi di fare il miglior uso dello specchio. È possibile utilizzare piastrelle più piccole per decorare il tuo bagno o la tua cucina, oppure puoi chiedere nelle vetrate di tagliare quadrati o cerchi più grandi per decorare un muro. Prima di prendere lo specchio da tagliare, disegnare il modello e posizionare i ritagli sullo specchio per assicurarsi che si adattino.


Letto matrimoniale

Rompi le regole e usa il tuo specchio in un luogo aperto. Gli specchi funzionano bene in giardini dove le piante e i fiori riflessi danno una sensazione di spazio esuberante. Appendere lo specchio su una recinzione e posizionare un vaso di fiori davanti per creare l'impressione di una finestra, che è particolarmente efficace in un piccolo giardino. Per un'illusione impressionante, rimuovi la cornice. Montare lo specchio su un robusto supporto di legno e sollevarlo in mezzo al giardino. Lo specchio rifletterà le piante circostanti e l'assenza di una cornice apparente farà apparire e scomparire il paesaggio, a seconda dell'angolazione.

mosaici

Se non sei superstizioso, crea un mosaico con il vecchio specchio. Rompi lo specchio usando un martello e un chiodo. Prova a rompere lo specchio in un modello interessante con una varietà di pezzi grandi e piccoli. Trova un pezzo di legno leggermente più grande dello specchio originale e dipingilo con un colore forte. Disporre i pezzi dello specchio nel legno, lasciando uno spazio tra loro in modo che il colore appaia. Incolla i pezzi e appendi il mosaico sul muro per un interessante riflesso fratturato.