Cosa fa bagnare i bagni quando si lavano i vestiti?

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
13 Cose Che Sbagliamo Quando Usiamo Il Bagno
Video: 13 Cose Che Sbagliamo Quando Usiamo Il Bagno

Contenuto

Le bolle nello sciacquone, nel lavandino o nello scarico del bagno sono fuoriuscite d'aria dai tubi. Se il bagno bolle durante il lavaggio, la lavatrice sta forzando l'aria indietro lungo il tubo fino al punto di accesso più vicino. Il blocco dello scarico del bagno costringerebbe l'aria a uscire dal successivo scarico disponibile. Ci sono diverse spiegazioni sulla causa e sulla riparazione del rumore.


Gli scarichi del bagno sono i più grandi scarichi nella maggior parte delle fogne domestiche e spesso consentono all'aria di passare attraverso i tubi (Toilette e bidet in un'immagine toilette di terex da Fotolia.com)

Ostruzioni parziali

Un'ostruzione parziale nello scarico principale situato in un punto posteriore dal quale è installata la lavatrice causerà i blister. Quando la macchina scarica l'acqua, il percorso è limitato, costringendo acqua e aria indietro lungo la lunghezza del tubo. Un'ostruzione parziale consentirà all'acqua di fluire indietro, ma a una tale velocità che il reflusso si verifica ancora. La maggior parte dei lavandini e degli scarichi della vasca non subiranno prontamente danni a causa della lentezza degli scarichi. La vasca, che è una grande apertura di scarico, consente all'acqua e all'aria di forzare la loro strada attraverso i tubi verso l'apertura di scarico, causando un suono di bolle.


Tubo di ventilazione intasato

Il tubo di ventilazione è un tubo verticale che penetra nel tetto. La maggior parte di questi pezzi non è coperta da nulla, consentendo agli animali e ai detriti naturali di cadere nell'apertura. Quando il tubo viene bloccato, l'aria nei tubi ha pochissime vie di fuga. Il flusso d'aria è necessario per consentire all'acqua di drenare correttamente. Vasche e lavelli hanno poca pressione, quindi il flusso d'aria non è necessario per questi tubi. Il WC e gli scarichi forzati, come una lavastoviglie o vestiti, richiedono un flusso d'aria. Un tubo di ventilazione intasato spinge l'aria fuori dallo scarico verso l'apertura più vicina, che spesso è uno scarico del bagno. Le bolle sono il suono dell'aria che fuoriesce dai tubi.

Rimozione di ostacoli

La maggior parte dei praticanti può ottenere l'ostruzione usando il serpente o la vescica d'aria di un idraulico. Forzeranno qualsiasi ostruzione nello scarico nel più grande scarico principale, aprendo il flusso di acqua. Snake è uno strumento che può essere acquistato nei negozi di ferramenta, permettendoti di rimuovere lo zoccolo senza un intervento professionale. Usalo nelle fognature e nel tubo di ventilazione per rimuovere qualsiasi ostruzione. Gli apri di scarico chimici funzionano bene anche sugli scarichi lenti. Versare lo scarico dell'apertura di scarico di seguito, seguendo le istruzioni incluse sull'etichetta chimica. La rimozione professionale e domestica pulirà i tubi e rimuoverà i blister.


Scarico protezione

L'installazione di un coperchio sulla parte superiore del tubo di ventilazione impedisce che detriti naturali, come foglie e rami, nonché da animali, ostruiscano il tubo di ventilazione. I tappi del tubo di sfiato sono relativamente facili da installare e vengono forniti con le istruzioni. L'uso di un detergente per scarichi chimici una volta al mese limiterà la quantità di accumulo naturale e organico che si traduce in scarichi intasati. L'opzione migliore con un detergente chimico per la manutenzione ordinaria consiste nel versare la sostanza chimica nello scarico più lontano dallo scarico principale, in modo da affrontare le ostruzioni ovunque lungo la linea.