Come prendersi cura delle piante delle zampe di un gatto

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 19 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Prendersi cura di un gatto – 7 SBAGLI che commette chi ha un gatto
Video: Prendersi cura di un gatto – 7 SBAGLI che commette chi ha un gatto

Contenuto

Le piante delle zampe sono una parte molto importante dell'anatomia del tuo gatto e una buona cura ti aiuterà a mantenere il tuo animale domestico felice e in salute. Ma ricorda che le suole sono un'area particolarmente sensibile per il tuo gatto, quindi fai molta attenzione.

Passo 1

Pulisci ciascuna delle suole delle zampe del tuo gatto con un panno inumidito con acqua tiepida. Fallo una volta al giorno per evitare che lo sporco si impigli tra le suole e gli artigli.

Passo 2

Osserva quotidianamente la pianta delle zampe del tuo gatto per eventuali tagli e graffi. Pulisci i piccoli graffi con acqua e contatta il veterinario per eventuali ferite sanguinanti.

Passaggio 3

Massaggia frequentemente le piante delle zampe, questo aiuterà il tuo gatto a sentirsi a suo agio con la pulizia e il taglio delle unghie.


Passaggio 4

Se il tuo gatto si lecca il pelo tra le dita, taglialo con le forbici arrotondate. Questo è molto più comune nei gatti con i capelli lunghi rispetto a quelli con i capelli corti.

Passaggio 5

Idrata le piante delle zampe del tuo gatto durante i climi caldi e freddi. Il tuo veterinario può consigliarti una crema idratante adatta.