Come fare una decorazione blu turchese

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 18 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
come fare varie tonalita di blu
Video: come fare varie tonalita di blu

Contenuto

Il turchese è un colore spesso associato alle acque cristalline che circondano le isole esotiche. Quando è incluso nel tuo arredamento, dà una sensazione frizzante, chiara e rinfrescante in ogni stanza della tua casa. Bilancia la tinta chiara e brillante con un colore neutro, come bianco, avorio, nero o marrone cioccolato. Se vuoi essere davvero audace, considera il rosa, il verde lime, l'arancione o il rosso come i colori in evidenza nel tuo arredamento turchese.


indicazioni

Se dipingere un'intera stanza di blu turchese lo spaventa, adotta il colore nei tuoi mobili come highlight (Flying Colors Ltd / Digital Vision / Getty Images)
  1. Dipingi le tue pareti turchesi se i tuoi mobili sono neutri o se vuoi avere un impatto enorme sulla stanza. Usa vernice o carta da parati per aggiungere un semplice bordo attorno alla stanza se le pareti di quel colore sono troppo per te. In alternativa, dipingi solo una parete turchese o usa un motivo. Ad esempio, dipingere la metà inferiore delle pareti turchesi con cerchi o strisce verdi, aggiungere intonaco e lasciare la parte superiore dei muri bianca.

  2. Usa i tuoi mobili per bilanciare la stanza, diminuendo il colore del muro. Utilizza mobili bianchi o crema in una stanza con pareti turchesi o aggiungi un enorme pezzo di turchese, come un divano, in contrasto con le pareti bianche. Copridivani turchesi ti permetteranno di aggiornare facilmente i tuoi mobili senza compromettere il colore.


  3. Installa le tapparelle che migliorano la combinazione di colori e lo stile. Utilizzare tende bianche trasparenti se si dispone di pareti turchesi in una stanza a tema spiaggia, o tende in avorio con stampa turchese per completare e contrastare con le pareti.

  4. Appendere le decorazioni sulla parete del soggiorno. Appendi fotografie in bianco e nero con cornici turchesi su pareti bianche o appendi un dipinto tranquillo con colori neutri sulle pareti turchesi. Candele per candele, specchi e arti da parete in metallo sono altre opzioni.

  5. Distribuisci gli accessori con il turchese se la stanza è neutrale. L'uso di accessori per trasmettere la tua combinazione di colori ti dà la possibilità di aggiornare rapidamente e facilmente il tuo spazio se ti stanchi del colore. Vasi, lampade, coperte, cuscini, candele e tappeti sono accessori comuni che si presentano in una varietà di sfumature turchesi.

Cosa ti serve

  • Pittura o carta da parati
  • mobili
  • tendaggio
  • Decorazione della parete
  • accessori