Come verificare se un controllo mirato è falso?

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come verificare se un controllo mirato è falso? - Articoli
Come verificare se un controllo mirato è falso? - Articoli

Contenuto

Un controllo mirato dovrebbe dare ai venditori un senso di sicurezza. Dopo tutto, ha il nome di una vera banca, che promette che qualcuno in quella struttura ha assicurato che i fondi erano disponibili per il pagamento. Ma proprio come ci sono persone che scrivono assegni bancari cattivi, ci sono anche persone che possono creare assegni di visto contraffatti. Verificare che un controllo sia legittimo è un processo relativamente semplice che crea tranquillità e aiuta ad eliminare la perdita di proprietà.


indicazioni

  1. Chiama la banca emittente per verificare l'autenticità della verifica e, se autentica, se ci sono fondi sufficienti. Informazioni dalla banca emittente possono essere trovate nell'angolo in basso a sinistra del controllo.

  2. Cerca il numero di telefono della banca utilizzando la rubrica, l'assistenza del numero di telefono o Internet. Non utilizzare il numero stampato sull'assegno in quanto potrebbe essere falso.

  3. Chiedi informazioni per sapere se l'assegno è stato effettivamente emesso dalla banca. Ulteriori controlli possono essere richiesti tramite numero di controllo, data di emissione e valore. Informa la tua banca se l'assegno risulta essere fraudolento.

  4. Chiedere al gestore della propria banca di effettuare la richiesta di autenticità se non si desidera effettuare la chiamata da solo. Chiedigli di firmare la ricevuta del deposito, dichiarando che la richiesta è stata fatta e che il controllo è stato approvato.


  5. Attendi che la banca confermi che il controllo è stato cancellato prima di utilizzare il denaro per effettuare qualsiasi acquisto. Per fare questo, piano di aspettare almeno una settimana. Non presumere mai che un assegno sia stato cancellato semplicemente perché la banca ha accreditato un conto.

suggerimenti

  • Ulteriori informazioni sui metodi utilizzati dai contraffattori. Cambiano quando vengono inventate nuove truffe, ma alcune regole generali si applicano bene qui: se qualcosa sembra troppo bello per essere vero, probabilmente lo è. E molta cautela non è mai troppo.

Cosa ti serve

  • Visto verificato
  • Rubrica o connessione Internet
  • telefono