Contenuto
Leggermente più piccoli dei loro cugini levrieri italiani, il pinscher appartiene al gruppo di lavoro della classificazione delle razze di cani. I pincher hanno colori che vanno dal nero, al marrone e al rossastro. Meno spaventosi di un doberman, ma con colori simili, questi cani da 5 chili sono un tema interessante per la pratica del disegno. Usa i tuoi materiali per disegnare per imparare a disegnare un pinscher in miniatura e poi appendere il lavoro sul muro.
indicazioni
Usa le immagini dei doberman come riferimento per il tuo disegno (Apple Tree House / Lifesize / Getty Images)-
Stampa una foto di un pinscher in miniatura. Anche se un modello dal vivo è divertente da lavorare nel caso di un artista più esperto, un principiante troverà più facile usare una foto come riferimento, piuttosto che un animale che cambia continuamente.
-
Monta il tuo desktop. Posiziona un cavalletto vicino a una fonte di luce forte, come una finestra o una lampada luminosa. Metti un foglio di carta da disegno negli appunti e bloccalo in posizione. Fatelo con del nastro adesivo, per una facile consultazione.
-
Disegna la testa. La testa del pinscher in miniatura ha una forma triangolare. Disegna una forma triangolare arrotondata orizzontalmente alla testa e due forme triangolari verticalmente alle orecchie. Usa una matita media come 2B per tracciare il contorno del disegno del tuo cane.
-
Delineare il corpo del pinscher usando la tua fotografia come guida. Guarda la posizione del tuo cane. I pinscher in miniatura purosangue hanno corpi tozzi su gambe sottili. Disegna la forma generale del corpo e delle gambe.
-
Disegna i dettagli del muso, gli occhi, la coda e le zampe. Questi cani di solito hanno la coda e le orecchie tagliate. Segui l'esempio della tua fotografia per aumentare il realismo del disegno.
-
Segna le aree in cui le ombre sono sul cane. Usa una matita più dura come la F per ombreggiare leggermente queste aree. Notare dove la luce brilla di più sul cane.
-
Disegna i capelli. Usa le matite nere, marroni e rosse per creare i segni caratteristici dei pinscher. Disegna brevi tratti, vicini l'uno all'altro, per dare l'illusione dei capelli.Tratti più forti e più pesanti per indicare ombre scure e peli e tratti più chiari per indicare i riflessi di luce sull'animale.
Cosa ti serve
- stampante
- cavalletto
- Carta da disegno
- Nastro adesivo
- Matite 2B e F
- Matite colorate marrone, nero, rosso, grigio e bianco