Contenuto
Una trapunta non sarebbe la stessa senza il suo strato interno chiamato coperta. Sebbene molte persone non vedano mai questa parte della trapunta, ci sono diversi tipi di coperte che si comportano in modi diversi e alterano il tocco per l'artigiano. Ci sono alcuni buoni consigli sulle coperte per sapere come scegliere e usare, il che facilita il processo e che darà l'effetto visivo desiderato.
La coperta interna fa la differenza nella trapunta
suggerimenti
I tipi principali di coperta sono: cotone, poliestere, misto cotone e poliestere e lana. Scegli il tuo riempimento in base all'aspetto e alle sensazioni che desideri. La maggior parte delle coperte in cotone crea una trapunta piatta mentre il poliestere lascia la trapunta più voluminosa e leggera. Poiché cotone e lana sono fibre naturali, respirano meglio. Il poliestere trattiene il calore.
Un poliestere di basso spessore è consigliato ai principianti perché è più facile passare l'ago. Una coperta di cotone denso è ideale per trapunte, senza la necessità di utilizzare la forza delle dita per passare l'ago attraverso gli strati di tessuto.
Se stai già lavorando con un tessuto prevalentemente scuro, si consiglia di utilizzare una coperta in pile, che è anche facile da cucire a mano. Le fibre della coperta di lana non passano attraverso il tessuto o diventano evidenti, come con la coperta in poliestere acrilico. L'aspetto di un lino bianco non è desiderabile quando si lavora con una trapunta di colore scuro.
Per i migliori risultati e per eliminare le pieghe e le pieghe, è meglio rimuovere la coperta dalla confezione il giorno prima dell'uso. Apri la coperta e lasciala riposare, permettendo alle pieghe di aprirsi in modo naturale. Per fare questo, posizionare la coperta su un letto che non è in uso o su un pavimento pulito. Assicurati di tenere gli animali lontani dalla coperta.
Se sei a corto di tempo e hai bisogno di una coperta presto, può essere ammorbidito nell'essiccatore per circa 10 minuti usando poco calore. Fai attenzione che la forma della coperta non sia distorta o potresti finire con delle parti più fini. Se lo desideri, puoi prelavare la coperta prima di usarla, ma non è consigliabile.
Seguire le istruzioni sulla confezione coperta per scoprire la densità ideale della trapunta. Alcune coperte di cotone consentono una distanza fino a 15 cm tra le cuciture trapuntate, mentre altre indicano una distanza di 5 cm. Se si ignorano questi consigli, è possibile che nel tempo si finisca con una coperta e una coperta accumulata in alcuni punti, dove una coperta è equamente distribuita in tutta la trapunta.
Quando hai intenzione di acquistare una coperta per un progetto di quilt specifico, hai un'idea di cosa vuoi fare con la trapunta. Acquista il tappeto in base al volume della trapunta, la densità delle cuciture e il metodo che verrà utilizzato. Scegliere la coperta giusta farà la differenza durante il processo e nel risultato finale. Prova alcuni marchi per scoprire con quale ti piacerebbe lavorare.