Come fare le tartarughe di polistirolo

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 28 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Tartarughiera fai da te in polistirolo
Video: Tartarughiera fai da te in polistirolo

Contenuto

Aggiungi personalità al tuo giardino facendo una tartaruga di polistirolo da posizionare vicino a un laghetto o sotto una pianta. Puoi avere un vecchio pezzo di materiale in scatole di composizioni floreali, che puoi usare per creare il tuo modello. Per scolpire la forma di una tartaruga in polistirolo, utilizzare un coltello segato. Quando scolpisci i dettagli e la consistenza, usa la punta di un pelapatate. Il polistirolo è relativamente economico, quindi se va male, non è una grande perdita.


indicazioni

Texturizza il tuo polistirolo usando un pelapatate (statuetta in legno di tartaruga di Nikolai Sorokin da Fotolia.com)
  1. Inizia con un polistirolo quadrato di 10 cm per 30 cm. Disegna una forma ovale allo scafo della tartaruga e tacca con un coltello seghettato, lasciandolo arrotondato, come dovrebbe essere lo scafo. Usa uno dei pezzi rimasti per carteggiare gli angoli, lasciando la parte superiore ruvida, per aggiungere consistenza.

  2. Taglia sei pezzi da 5 cm per 10 cm per formare gli arti, la testa e la coda. Incastrare ciascuno con attenzione in modo che un'estremità sia rotonda. Per la coda, tagliare a forma di "V". Utilizzando gli scarti di polistirolo, levigare gli angoli arrotondati in modo che siano lisci.

  3. Fai la consistenza del corpo della tartaruga usando la punta del pelapatate. Raschiare un motivo di quadrati sulla parte superiore dello scafo. Per la testa, fai gli occhi e una linea alla bocca. Disegna cinque linee su ciascun arto per rappresentare le dita della tartaruga. Sì, è vero, le tartarughe hanno cinque dita su ogni arto. La quantità di dettagli va a tuo piacimento.


  4. Prima di fissare la testa, gli arti e la coda, determinare dove posizionarli, usando gli stuzzicadenti e sperimentando. Una volta scelto, usa il pelapatate e fai delle tacche sullo scafo. Questo darà un tocco più realistico.

  5. Usando la colla bianca, attaccare la testa, gli arti e la coda, lasciando rafforzare lo stuzzicadenti. Lasciare asciugare la colla come richiesto in base alle istruzioni del pacchetto.

  6. Dipingi la tua tartaruga con vernice al lattice. È importante usare questo tipo, poiché alcune colle possono corrodere il polistirolo. Lascia asciugare completamente. Una volta pronto, puoi aggiungere dettagli alla tua tartaruga usando altri tipi di vernice, scintille e disegni.

  7. Conserva la tua tartaruga coprendola con poliuretano. È una buona idea se hai intenzione di lasciare il tuo modello da qualche parte dove sarà esposto all'umidità. Se è usato come oggetto stage, questo passaggio non è necessario.


suggerimenti

  • Per aggiungere consistenza alla tua tartaruga, coprila con intonaco.
  • Per i modelli in scala maggiore, usa rami di bambù invece di stuzzicadenti per tenere il tuo pezzo.
  • Per tagliare pezzi più grandi, utilizzare un coltello elettrico.

avvertimento

  • Utilizzare solo colla bianca. Altri tipi possono produrre tossine a contatto con il polistirolo.

Cosa ti serve

  • Coltello con sega
  • Coltello sbucciatore
  • Colla bianca
  • stuzzicadenti
  • Vernice al lattice
  • Poliuretano (opzionale)