Cos'è un budget di vendita?

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 1 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Giugno 2024
Anonim
Cos'è un budget di vendita? - Articoli
Cos'è un budget di vendita? - Articoli

Contenuto

Un budget di vendita è uno strumento prezioso che dà una direzione all'azienda in relazione alle sue vendite mirate. Aiuta a migliorare la redditività di una società, che fa un piano finanziario per quanto riguarda la quantità di beni e servizi che intende vendere in un anno e il prezzo al quale i beni e servizi dovrebbero essere venduti. Questo piano è il tuo budget di vendita.


Un budget di vendita aiuta nella redditività di un'azienda (Photos.com/PhotoObjects.net/Getty Images)

aspetti

Il budget delle vendite è il primo componente del budget principale. Questo perché le vendite influiscono su tutte le altre parti di questo. Comprende le vendite totali valutate in quantità e si compone di tre parti: manutenzione, obiettivo di vendita e proiezione delle vendite. Il budget include anche le vendite per prodotto, ubicazione, densità del cliente e modelli di vendita stagionali. Offre un piano per la vendita di contanti e crediti. La base di un budget di vendita è il prezzo di vendita per unità di prodotti da vendere, moltiplicato per la quantità di beni da vendere. Un budget di vendita è pianificato attorno alla concorrenza, al materiale disponibile, al costo di distribuzione, al controllo governativo e al clima politico.


significato

Un budget di vendita controlla le finanze assegnate per raggiungere gli obiettivi di un'azienda. È il punto di riferimento per confrontare le prestazioni di vendita effettive e l'esecuzione del budget delle vendite di un'azienda. Il budget guida l'azienda per quanto riguarda la quantità di denaro da destinare alla vendita e alla distribuzione e talvolta alla pubblicità e al marketing. Un budget di vendita che stabilisce obiettivi realistici aiuterà l'azienda a realizzare profitti.

effetti

Un buon budget di vendita dovrebbe servire da guida per l'azienda in relazione al suo obiettivo di vendita. Deve essere flessibile e resiliente ai cambiamenti di mercato volatili. Il budget non dovrebbe porre troppe restrizioni sulle funzioni di vendita dell'azienda, ma dovrebbe essere un piano finanziario per la vendita dei suoi beni e servizi. È la base su cui vengono prese tutte le decisioni finanziarie di un'azienda in relazione alle vendite. Il budget controlla anche le prospettive di vendita complessive di un'azienda. Il marketing online e offline, il marketing nei media e altre spese pubblicitarie sono pianificati attorno a un budget di vendita.


benefici

Un budget di vendita aiuta l'azienda a raggiungere i propri obiettivi di vendita. Aiuta a prevenire le perdite di vendita e fornisce una base per valutare tali vendite. Un budget di vendita ti aiuta a integrare tutti i reparti di un'azienda, perché raggiungere gli obiettivi è il segreto per realizzare un profitto. Aiuta inoltre ogni dipartimento a valutare le sue prestazioni e correggere eventuali errori funzionali. Il budget aiuta l'azienda a distribuire beni e servizi in modo economicamente vantaggioso. Inoltre, aiuta a mantenere le spese di marketing entro limiti ragionevoli.

avvertimento

Un budget di vendita viene fornito con limitazioni intrinseche e un buon budget di vendita viene effettuato superando queste limitazioni. Un budget di vendita non può prevedere in modo efficace le tendenze future degli eventi e potrebbe non essere facilmente accettato da tutte le persone dell'azienda. La preparazione di un budget di vendita richiede molto tempo gestionale. Normalmente, i budget di vendita sono limitati alle spese che daranno ritorni a lungo termine.