Il momento migliore per piantare i cocomeri

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 15 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Coltivare finocchi incredibili: ecco i trucchi
Video: Coltivare finocchi incredibili: ecco i trucchi

Contenuto

Il cocomero, conosciuto nel medium botanico come Citrullus lanatus, è un parente cetriolo vegetale e originario dell'Africa. Amano l'umidità e il calore e producono i raccolti più alti e i frutti più dolci quando vengono coltivati ​​essendo esposti al sole e protetti dai venti freddi. Fioriscono in tarda primavera e producono frutta durante l'estate.


Il cocomero, conosciuto nel medium botanico come Citrullus lanatus, è un parente cetriolo vegetale e originario dell'Africa

Piantagione stagionale di semi

I semi di anguria dovrebbero essere piantati all'aria aperta in primavera dopo le stagioni a bassa temperatura. I semi possono germogliare in casa, fino a tre settimane prima di essere piantati in giardino - non trapiantare le piantine troppo tardi, poiché le grandi piantine non sono buone per il reimpianto. Questo ti farà risparmiare tempo sulla crescita. Fornire terreno umido, temperature leggere e miti, tra 27 e 30 gradi Celsius, per i suoi semi germinanti. Per le piantagioni esterne, seppellire il seme ad una profondità di 2,5 centimetri, ad intervalli di fino a 1,80 m, a seconda della varietà di seme, e ripiantare le piantine a intervalli di 60-90 cm per garantire un flusso d'aria adeguato, evitando così funghi o malattie. Coprire i semi e le radici dei giovani trapianti con terra e acqua. Mantenere il terreno umido ma non troppo umido dalla germinazione alla gemmazione. I fiori di cocomero emersero dalle piante. Circa 45 giorni dopo la fioritura, i cocomeri saranno pronti per la raccolta.


Requisiti ambientali

Dovresti usare un terreno ricco e ben fertilizzato per i tuoi semi di cocomero. Rendere i cambiamenti del terreno con letame e letame per aumentare il livello di nutrienti. La sabbia fine favorisce un buon drenaggio. L'uso di un fertilizzante a lenta cessione fornirà un impulso continuo di nutrienti alle piante, oltre a ridurre la manutenzione e il loro lavoro durante il periodo di crescita. Aggiungi fertilizzante prima di piantare i semi, anche se hai già aggiunto materia organica. Pianta i semi seguendo una linea retta, in un luogo con una buona esposizione al sole e, se possibile, caldo e umido, simulando un microclima. Questo può essere fatto, per esempio, accanto a una parete esposta a sud (in Nord America). I semi e le giovani piante avranno bisogno di almeno 2,5 cm di acqua a settimana per mantenere il terreno umido in modo uniforme.