Contenuto
- Sostanze nutritive trovate nella buccia di cetriolo
- cera
- Pesticidi e prodotti chimici
- Cetrioli biologici
Sbucciare o non sbucciare i cetrioli, ecco la domanda. La maggior parte delle sostanze nutritive nel cetriolo si trovano nella corteccia, quindi una buona parte dei suoi benefici si perde quando viene pelata. D'altra parte, è sulla sua corteccia che ci sono anche sostanze chimiche, pesticidi e cera. Considera questi fattori quando decidi se dovresti sbucciare o meno i cetrioli.
La buccia di cetriolo è una buona fonte di vitamina A e fibra (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)
Sostanze nutritive trovate nella buccia di cetriolo
La corteccia verde scuro del cetriolo è ricca di nutrienti importanti come la vitamina A, che è un potente nutriente per la vista ed è benefica per mantenere idratati occhi e pelle. Inoltre, è ricco di fibre, che aiuta la digestione e previene il cancro del colon. La corteccia del cetriolo è anche ricca di potassio, magnesio e silice. In realtà, senza di esso, il cetriolo è quasi tutta acqua. I cetrioli vengono generalmente consumati crudi in modo che le loro sostanze nutritive non si perdano durante la cottura e possono essere facilmente tritati o tagliati nella corteccia. Possono anche essere schiacciati e mescolati con la corteccia intatta.
cera
Molti frutti e verdure, compresi i cetrioli, vengono lucidati con cera prima di essere esposti al supermercato. È usato per dare al prodotto un aspetto luminoso e attraente. Inoltre, poiché i cetrioli sono fragili e suscettibili ai lividi, la cera li protegge durante il trasporto. Può essere fatto da varie fonti, attraverso un animale, una pianta, un insetto o un olio, e può persino contenere allergeni, come la caseina del latte. E non viene rimosso quando il cetriolo viene lavato, quindi prova ad acquistare quelli che non sono cerati quando disponibili. Puoi sbucciare il cetriolo se vuoi evitare di usare la cera.
Pesticidi e prodotti chimici
Il Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti raccoglie dati sull'uso dei pesticidi in ogni coltura. Nel caso dei cetrioli, nel loro guscio sono stati trovati fino a 35 diversi tipi di residui di pesticidi. Di questi, nove sono sospettati di provocare il cancro, 25 sono sospettati di interferire con la produzione di ormoni del corpo, 12 colpiscono le cellule nervose e nove sono le tossine che influenzano lo sviluppo e la riproduzione. Questa informazione da sola è sufficiente per far sì che molte persone vogliano pelare i cetrioli, poiché questo è l'unico modo per ridurre il rischio di uso di pesticidi nei prodotti trattati.
Cetrioli biologici
L'acquisto di cetrioli biologici è l'unico modo per lasciare i cetrioli con la buccia. Sarai in grado di beneficiare di tutti i nutrienti contenuti in esso, senza consumare sostanze chimiche e pesticidi dannosi. Cerca i cetrioli coltivati localmente o che hanno un certificato biologico.