Come citare un videogioco?

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Come creare videogiochi? Consigli, linguaggi e tecnologie
Video: Come creare videogiochi? Consigli, linguaggi e tecnologie

Contenuto

Citare le informazioni utilizzate in un articolo accademico è molto importante, ed è essenziale che tu sappia fare riferimento e citare diverse fonti, poiché, a seconda del tipo, ci sono diversi metodi di citazione. Nel caso di citare videogiochi o programmi per computer, che sono fonti insolite, è necessario conoscere il modo corretto per farlo. Dovrai considerare - e decidere - quale degli stili di citazione utilizzati dalle istituzioni accademiche vorresti utilizzare.

Il sistema di Harvard

Passo 1

Scrivi la data del gioco tra parentesi, all'interno del testo, accanto al titolo; per esempio, come visto in "The Sims" (2003).

Passo 2

Scrivi il titolo del gioco, se è nel corpo del testo, in corsivo o sottolineato.

Passaggio 3

Nella bibliografia indicare il nome dell'ideatore o dell'autore, inserendo tra parentesi l'anno di uscita. Il titolo del gioco va in corsivo o sottolineato e quindi la piattaforma su cui è stato lanciato tra parentesi quadre. Termina con la posizione della pubblicazione, seguita da due punti e dal nome dell'editore, ad esempio: Arti elettroniche. (2003). The Sims. [DISCOTECA]. Playstation 2. Londra: Electronic Arts Inc.


Sistema di rinvio MLA

Passo 1

Inserisci il titolo del gioco, se è nel corpo del testo, in corsivo o sottolineato, così come nel sistema di Harvard.

Passo 2

Metti la data accanto al titolo tra parentesi. Ad esempio "The Sims" [corsivo o sottolineato] (2003); allo stesso modo del sistema di Harvard.

Passaggio 3

Nella bibliografia, menzionare il titolo del gioco in corsivo o sottolineato, la versione (se presente), il luogo di pubblicazione e il nome seguito dalla data di pubblicazione. Ad esempio "The Sims2" [in corsivo o sottolineato]. Redwood City: Electronic Arts, 2004.

Passaggio 4

Sostituire le informazioni con la data di accesso e l'URL tra parentesi angolari, se il software menzionato è stato scaricato da Internet. Ad esempio: "The Sims2" [in corsivo o sottolineato] .Web Cache Illuminator [sottolineato]. Vers. 4.02. 12 novembre 2003 http://www.tucows.com/adnload/332309_126245.html.

Sistema di riferimento IEEE

Passo 1

Inserisci il titolo del gioco, se è nel corpo del testo, in corsivo o sottolineato, come nei due esempi precedenti.


Passo 2

Scrivi un numero tra parentesi quadre, quando citi una fonte direttamente nel testo, che corrisponde alla fonte nella bibliografia. Ad esempio: questo è stato mostrato in "The Hobbit" [1].

Passaggio 3

Nella bibliografia, scrivi prima i numeri dei tuoi riferimenti, in base al loro aspetto nel testo, tra parentesi quadre. I titoli possono essere in corsivo o sottolineati e quindi il formato in cui sono, tra parentesi quadre. Infine, cita dove è stato fatto, seguito da due punti, nome dell'editore e data di rilascio. Ad esempio: "Lo Hobbit" [sottolineato o corsivo]. [CD ROM]. Regno Unito: Vivendi Universal Games, 2003.