Alimenti che fungono da espettoranti

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Il Mio Medico - I cibi della memoria
Video: Il Mio Medico - I cibi della memoria

Contenuto

Ci sono diversi alimenti che sono efficaci come espettoranti e anche deliziosi. Quelli usati come farmaci sono generalmente sicuri e privi di effetti collaterali, ma si dovrebbe sempre verificare con il proprio medico prima di fare un trattamento alternativo specialmente per i bambini piccoli.


Usa cibi come espettoranti naturali (Foto di lovingshiva @ http://www.everystockphoto.com/photo.php?imageId=680646)

menta piperita

La menta piperita contiene il mentolo, che diluisce il muco. Il tuo tè è relativamente sicuro come espettorante naturale, ma bisogna fare attenzione nell'uso del suo olio, che non dovrebbe mai essere ingerito e può irritare la pelle.

liquirizia

La liquirizia può aiutare ad alleviare un certo numero di malattie respiratorie: dalle allergie alla tubercolosi. È un emolliente, il che significa che ricopre e calma, e contiene una sostanza speciale per promuovere la secrezione di muco e può aiutare a rimuovere le membrane spesse.

Trifoglio rosso

Il trifoglio rosso è un espettorante che è stato tradizionalmente usato per trattare i disturbi respiratori, come la pertosse nei bambini. È pieno di vitamine, minerali e isoflavoni e ha varie forme di preparazione tra cui il tè, la tintura o la polvere.


cipolla

I membri della famiglia delle cipolle sono stati rispettati e medicamente utilizzati fin dall'antichità come espettoranti, probabilmente perché contengono oli essenziali e composti di zolfo. La cipolla è un antinfiammatorio ed è stata usata per combattere le infezioni bronchiali.

Radice forte

Armoracia rusticana è il nome latino per la radice forte, più familiare agli americani come condimento o salsa. È la forma più utile, ma può anche essere usata come tè o infuso per il trattamento di problemi respiratori.