Contenuto
Il tendine di Achille collega il muscolo del polpaccio al piede.Le lesioni ai tendini sono comuni nei giocatori sportivi, in particolare negli atleti come i corridori. Esistono diversi modi per trattare le lesioni ai polpacci e le scarpe possono sia aiutare che ostacolare il processo di recupero.
Calzature
La suola della scarpa deve essere flessibile e muoversi insieme alla pianta del piede, altrimenti il tallone può scivolare e aggravare ulteriormente il dolore.
Lo stato delle tue calzature
Le tue scarpe da ginnastica o scarpe non dovrebbero essere vecchie o usurate. Se la suola viene distrutta, il tendine d'Achille si allungherà e non si rigenererà.
Saltare
Le scarpe che hanno un tacco più grande della pianta del piede sono l'ideale. Ciò assicurerà che il tendine non sia troppo allungato.
Ammortizzatori
Calzature con la giusta quantità di shock sono importanti quando si ha la tendinite di Achille. Le tue scarpe dovrebbero avere abbastanza ammortizzatori per prevenire l'impatto mentre cammini o corri, ma non in eccesso, in quanto potrebbe impedire ai tuoi piedi di muoversi.
Controllo del movimento
Le scarpe controllate dal movimento aiutano a mantenere il piede in posizione, aumentando la velocità di recupero e impedendoti di farti male di nuovo.