Come calcolare il grado del semestre

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 21 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Microeconomia - Esercizi tipo: 1. Equilibrio di mercato
Video: Microeconomia - Esercizi tipo: 1. Equilibrio di mercato

Contenuto

Non dovrebbe esserci mistero nel livello di un corso, specialmente quando ci sono molti fattori che possono indicare quanto bene lo studente è in una classe.Non c'è bisogno di indovinare ed è possibile calcolare da soli il livello del semestre di un corso. Gli insegnanti dovrebbero rivelare come il voto finale di un corso sarà determinato in un orientamento o curriculum. È possibile utilizzare i valori percentuali assegnati dall'insegnante per ciascuna area, come test, questionari e partecipazione di classe, per applicarli in una formula semplice che aiuta a tenere traccia delle prestazioni scolastiche.


indicazioni

È possibile ottenere una stima attendibile del voto finale per il semestre (Ableimages / Photodisc / Getty Images)
  1. Rivedere il programma Individua la sezione del piano in cui l'insegnante ha divulgato le suddivisioni in percentuale del voto finale da determinare. Annota le aree, come test, compiti a casa, questionari, presenze e partecipazione di classe, che contribuiranno al voto finale in termini percentuali.

  2. Determina la media in ciascuna delle aree che l'insegnante ha designato come parte del voto finale del semestre. I punteggi dei test, i quiz, i compiti a casa, le valutazioni, un esame finale e la partecipazione a una lezione possono essere inclusi nel voto finale. Calcola la media dei punteggi del test, ad esempio aggiungendo tutti i tuoi punteggi e dividendo il risultato per il numero di test; questo non sarà necessario per le aree che hanno un solo voto, come esame finale. Inoltre, il voto relativo alla partecipazione di classe può essere un criterio dell'insegnante alla fine del semestre e quindi non quantificabile.


  3. Moltiplicare ogni media o grado per il suo valore percentuale, in base a ciò che è stato determinato dall'insegnante su cosa sarebbe stato ponderato. Ad esempio, se l'esame finale vale il 50% del voto semestrale e viene ricevuto un punteggio del 100% su di esso, quindi moltiplicare il punteggio del 100% per 0,50, per ottenere il 50%, che è il valore totale con il peso . Continuare in questo modo per ciascuna delle medie calcolate dai passaggi sopra menzionati. Aggiungi ciascuna delle percentuali finali per ottenere una stima affidabile del voto finale per il semestre.