Come attaccare pezzi di ceramica rotti

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
KINTSUGI: riparare con l’oro e dare nuova vita alle cose!  Arte per Te
Video: KINTSUGI: riparare con l’oro e dare nuova vita alle cose! Arte per Te

Contenuto

Le ceramiche sono utilizzate per molti scopi, come tubi, piastrelle e rivestimenti di fornaci. Un altro uso popolare della ceramica è in oggetti decorativi e opere d'arte. Come i vari tipi di elementi decorativi, i pezzi in ceramica sono fragili e facili da danneggiare. La maggior parte dei danni legati agli oggetti ceramici si verifica quando due o più pezzi si rompono. Usa la colla PVA per riparare i pezzi. Il PVA (polivinil acetato) è la famosa colla bianca.


indicazioni

Impara come riparare oggetti ceramici rotti (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Metti una piccola quantità di colla su ogni pezzo di ceramica e, con il dito, strofina lasciando un sottile strato di colla. Usa una colla sufficiente per coprire l'intero pezzo della ceramica, ma non esagerare, in modo che premendo i pezzi uno contro l'altro, la colla non trabocchi.

  2. Lasciare la colla da parte per qualche minuto fino a quando non inizia ad asciugarsi. Quando si asciuga, la colla diventerà più appiccicosa.

  3. Allinea i due pezzi di ceramica e premi saldamente uno contro l'altro.

  4. Tenere insieme i pezzi per diversi minuti fino a quando la colla è completamente asciutta. Se si rilasciano i pezzi, si aumenta il rischio di avere due parti mobili e non essere correttamente allacciate.


suggerimenti

  • Parti o schegge di pezzi di ceramica possono mancare anche dopo che sono stati incollati. Ricostruire i pezzi o riempire i fiocchi con una buona pasta polimerica che indurisce al forno. L'argilla può essere levigata e dipinta per abbinarsi al pezzo di ceramica.

Cosa ti serve

  • Colla vinilica (colla bianca)