Come smontare una porta scorrevole in vetro

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 6 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Assemblaggio pinze per porte scorrevoli in vetro (8 -10 mm)
Video: Assemblaggio pinze per porte scorrevoli in vetro (8 -10 mm)

Contenuto

Se hai intenzione di sostituire la tua porta scorrevole in vetro usata o rotta con una nuova, dovrai prima rimuovere quella vecchia. Il modo migliore per rimuoverlo è smontarlo completamente. Sia i pannelli di vetro scorrevoli che quelli fissi si staccano dal binario. Quando vengono rimossi, è possibile smontare il telaio e installare la nuova porta. Le porte in vetro sono pesanti, quindi se hai un amico che ti aiuta, il progetto richiederà meno tempo.

Passo 1

Individuare le coperture che coprono le viti di regolazione del cuscinetto della porta sulla guida inferiore. Cercali nella parte inferiore del pannello della porta, che è diretto verso il basso.

Passo 2

Inserire il cacciavite a punta piatta tra il coperchio e il telaio. Rimuoverlo dalla porta.

Passaggio 3

Posizionare il cacciavite in ciascuna fessura e ruotare la vite di regolazione in senso antiorario per abbassare i cuscinetti.


Passaggio 4

Rimuovere il freno dalla parte superiore del binario all'interno del telaio. È il pezzo di metallo montato sul binario. Utilizzare il cacciavite a batteria per rimuovere le viti che lo fissano.

Passaggio 5

Aprire la porta scorrevole e tenere entrambi i lati del pannello. Sollevarlo e tirare la parte inferiore dalla guida inferiore. Abbassalo per rimuoverlo dalla guida superiore. Mettilo da parte.

Passaggio 6

Rimuovere il pannello fisso della porta scorrevole dal telaio. A seconda della porta, potrebbero esserci viti sulla parte superiore, inferiore e sui lati. Rimuoverli con il cacciavite a batteria.

Passaggio 7

Sollevare il pannello ed estrarlo dalla guida inferiore. Lascialo da parte.

Passaggio 8

Rimuovere le viti che fissano lo scrocco e il fermo del pannello fisso sul telaio della porta con l'avvitatore a batteria. Lo scrocco è il lato dello stipite dove la maniglia chiude la porta scorrevole. Il fermo del pannello fisso è il lato dove si trovava questo pannello. Le viti saranno al centro degli arresti. Posizionare la leva tra il telaio della porta e il muro per rimuoverla dopo aver rimosso le viti.


Passaggio 9

Rimuovere le viti dai binari superiore e inferiore ed estrarre entrambi dall'apertura della porta.