Come smontare gli orologi da parete al quarzo

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 6 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
sostituzione modulo orologio da parete 1/3
Video: sostituzione modulo orologio da parete 1/3

Contenuto

Gli orologi al quarzo sono presenti nelle case di tutto il mondo. Considerato un orologio di precisione che non richiede regolazioni, l'orologio al quarzo ha sostituito le sveglie meccaniche nelle camere da letto e gli orologi decorativi nei soggiorni. In realtà, quasi tutte le dimensioni o la forma di un orologio possono ospitare un meccanismo al quarzo alimentato a batteria. Salvo rare eccezioni, il meccanismo di un orologio al quarzo (da parete o con sveglia) può essere smontato con alcuni strumenti in relativamente poco tempo.

Passo 1

Aprire il vano batteria dell'orologio e rimuoverlo. Se la cassa dell'orologio è chiusa, rimuovere le viti che fissano il pannello posteriore con il cacciavite appropriato.

Passo 2

Aprire il pannello anteriore (o rimuovere il vetro), se l'orologio ne ha uno.

Passaggio 3

Rimuovere la lancetta dei secondi dall'asse centrale estraendola con le dita. Tenere il manicotto centrale del puntatore per evitare che si rompa o si pieghi.


Passaggio 4

Rimuovere il dado di fissaggio della lancetta dei minuti con le dita. Ruota il dado in senso antiorario, tenendo la lancetta dei minuti vicino al centro con l'altra mano. Se il dado è stretto, allentalo con una pinza.

Passaggio 5

Rimuovere la lancetta dei minuti dal suo asse.

Passaggio 6

Rimuovere la lancetta delle ore ruotandola leggermente in qualsiasi direzione e tirandola in avanti. Tenere la lancetta delle ore sul suo mandrino centrale quando la si estrae.

Passaggio 7

Allentare il dado di fissaggio della macchina per orologi al quarzo in senso antiorario con le pinze finché non si allenta. Finisci di rimuovere il dado con le dita. Tenere la macchina dell'orologio al quarzo sul retro mentre si rimuove il dado.

Passaggio 8

Rimuovere la macchina dall'orologio al quarzo.

Passaggio 9

Individua le linguette di fissaggio su entrambi i lati dell'orologio al quarzo.

Passaggio 10

Inserire la punta di un cacciavite da orologiaio nei fermi delle guide di fissaggio e cercare di sollevarli quanto basta per allentarli.


Passaggio 11

Tenere la macchina per orologi al quarzo orizzontalmente in mano, perché una volta che le guide si allentano le due metà possono essere separate. Sollevare lentamente la metà superiore del fondo.

Passaggio 12

Rimuovere ogni ingranaggio di plastica dalle rispettive boccole con una pinzetta.

Passaggio 13

Utilizzare le pinzette per rimuovere i due terminali di contatto della batteria.

Passaggio 14

Individua le linguette che fissano il circuito stampato. Ripiegare le clip con il cacciavite dell'orologiaio e rimuovere la piastra dall'alloggiamento della macchina, completando lo smontaggio.