Le dieci razze di cani più comuni

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Le dieci razze di cani più comuni - Articoli
Le dieci razze di cani più comuni - Articoli

Contenuto

introduzione

Chi non ha mai sentito la frase "il cane è il migliore amico dell'uomo"? Originari dei lupi, le numerose razze che esistono oggi comprendono animali di diverse personalità, che servono ad essere la compagnia dei loro proprietari, nonché a sorvegliare la casa o ad avvertire se qualcosa di strano sta accadendo. Se si desidera adottare un cucciolo per essere un membro della famiglia, controlla le dieci razze più comuni eletti dall'American Kennel Club. Ma non dimenticare di offrire all'animale domestico una casa piena di affetto, affetto e disciplina.


Ciaran Griffin / Stockbyte / Getty Images

Labrador Retriever

Il Labrador Retriever, un tipo di cane da caccia, ha avuto origine in Gran Bretagna e ha aiutato i pescatori tirando le reti, ma oggi è un cane da compagnia. Giocosi, amichevoli e facilmente addestrati, sono spesso addestrati per assistere le persone cieche e autistiche, oltre ad essere una delle razze più utilizzate in terapia. Può essere trovato nei colori giallo, nero e cioccolato. Questa razza può essere creata sia in casa che in appartamento, ma, poiché tende all'obesità, è necessario fare esercizi ogni giorno per evitare di essere sovrappeso. Con un'aspettativa di vita di 10 a 12 anni, può pesare fino a 36 kg.

George Doyle e Ciaran Griffin / Stockbyte / Getty Images

Golden Retriever

Come i Labrador, anche i Golden Retriever erano allevati come cani da caccia, ma nel loro caso, da uccelli acquatici e uccelli selvatici. Un'altra somiglianza con i Labrador è il suo uso per aiutare le persone con disabilità fisiche. Con un'aspettativa di vita di 10 a 12 anni, il Retriever può pesare fino a 32 kg. La razza proveniva dalla croce di un Yellow Retriever con un Tweed Water Spaniel (già estinto) prodotto da Lord Tweedmouth che cercava un cane adattato al clima e alle acque fredde. Estremamente docile, non serve da cane da guardia, ma è una grande compagnia!


Immagini di marca X / Stockbyte / Getty Images

Yorkshire terrier

Con una dimensione media di 25 cm, lo Yorkshire è stato sviluppato da minatori che cercavano un piccolo cane che potesse entrare nel sottosuolo e cacciare i roditori. Riuscì con la regalità e divenne il cane da compagnia delle signore dell'aristocrazia e dell'alta borghesia. Nonostante le dimensioni, non sbagliare, lui è un Terrier (come Pitbull), che lo rende un cane molto sospettoso nei confronti degli estranei, non socievole con altri animali e uno dei più pungenti. Con queste caratteristiche e sempre attento, fa bene alla funzione orologio.

Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images

Pastore tedesco

Il primo record di un cane di questa razza è stato ad Hannover, in Germania, nel 1882. Grazie alla sua notevole intelligenza (è al terzo posto nella classifica di intelligence del ricercatore Stanley Coren dietro Border Collie e Poodle) è stato utilizzato per numerose attività , anche in televisione, dove è diventato famoso come Wolf nella serie "Vigilante Rodoviário". Il suo corpo allungato e muscoloso e il suo coraggio lo rendono ideale per essere un cane poliziotto. La sua obbedienza e facilità di apprendimento lo qualificano anche come guida per i ciechi e per la redenzione. Il tipo più noto è il "mantello nero", il colore nero sul retro.


Noel Hendrickson / Photodisc / Getty Images

Beagle

Il Beagle è stato sviluppato per la caccia e si distingue nella ricerca di conigli e lepri. Divenne più noto dal 16 ° secolo, quando la regina inglese Elisabetta I aveva un grande branco di cani di questa razza. Il Beagle più famoso al mondo è Snoopy, personaggio di Charles Schulz per il fumetto "Peanuts". Grazie al suo faro intelligente, era usato per fiutare il cibo introdotto negli aeroporti americani. Per essere gentile, molto socievole e bravo con i bambini, è stato un cane da compagnia, ma il proprietario ha bisogno di tanta pazienza perché è estremamente insubordinato e testardo.

Ivan Mikhaylov / iStock / Getty Images

bassotto

Secondo gli storici, il bassotto potrebbe essere sorto più di cinquemila anni fa, dal momento che le sue immagini sono state trovate nella tomba di un faraone, ma la sua prima registrazione ufficiale è stata fatta nel 1888 in Germania. La razza è stata sviluppata da allevatori tedeschi che volevano un cane abbastanza piccolo da entrare nelle tane di tassi e conigli. Questo cane è arrivato in Brasile nel 19 ° secolo con coloni europei che lo hanno usato per cacciare le balle. La sua popolarità lo ha reso il protagonista di un'azienda umida. Per le sue dimensioni e facilità nell'apprendimento delle abitudini igieniche, è ideale per vivere in appartamenti.

Ryan McVay / Photodisc / Getty Images

pugile

Il Boxer ha quel nome stando in piedi su entrambi i piedi per combattere con l'avversario, sembrando un pugile da combattimento. Creato per essere un cane aggressivo e per litigare con altri cani, oggi è conosciuto per essere affettuoso, leale, facilmente addestrato e per la sua pazienza con i bambini. Chiunque pensi di prendere un cucciolo dovrebbe tenere in considerazione l'allenamento per evitare problemi di aggressività. I cani di questa razza vivono in media dieci anni, possono pesare fino a 32 kg ed essere alti 63 cm.

Leah McDaniel / iStock / Getty Images

barboncino

Nonostante fosse allevato in Germania, il barboncino acquisì grande popolarità in Francia, principalmente da re Luigi 14. Usato in passato per trovare tartufi sotto terra e per catturare uccelli abbattuti, oggi è famoso per essere un cane da compagnia. La grande richiesta di cani di questa razza ha portato un problema: gli allevatori hanno iniziato a fare croci non raccomandati, generando barboncini con deviazioni di temperamento e problemi fisici. La sua grande intelligenza (è secondo nella classifica di Stanley Coren) lo rende uno star del circo e un programma televisivo.

Jupiterimages / Photos.com / Getty Images

Shih Tzu

Una leggenda dice che lo Shih Tzu venne dall'amore proibito di una principessa cinese con un mongolo. Avrebbero deciso di attraversare il pechinese (cinese) con il Lhasa Apso (mongolo) per essere un simbolo del loro amore impossibile. Pur avendo una forte personalità e riuscendo a dominare i suoi proprietari, la razza è consigliata come cane da compagnia per la sua socievolezza e gentilezza. Se vuoi adottare un cucciolo di Shih Tzu, riceverai molto amore in cambio, ma avrai bisogno di molta pazienza, dal momento che non è molto obbediente.

SongTao Liu / iStock / Getty Images

Schnauzer miniatura

La teoria più accreditata sullo sviluppo del Miniature Schnauzer (o Dwarf) è l'incrocio dello Schnauzer Standart (o medium) con l'Affenpincher. È stato riconosciuto come una razza indipendente nel 1895. Forte personalità e molto dedito ai proprietari, è un ottimo cane da compagnia, ma funge anche da allarme, classificandosi al quinto posto nella classifica degli allarmi Stanley Coren. Deve essere socializzato presto con altri cani e bambini, così da non diventare litigioso e aggressivo.