Istruzioni per fare il rumeno macramé

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Istruzioni per fare il rumeno macramé - Articoli
Istruzioni per fare il rumeno macramé - Articoli

Contenuto

Il macramè rumeno è anche noto come punto di reddito rumeno, originario della Transilvania, in Romania. È l'arte di fare trecce fatte con un uncinetto che possono essere cucite insieme come tessuto secondo le istruzioni standard.I punti treccia toccano altri punti, formando un'area chiusa che può essere riempita con punti decorativi. Al termine, il tessuto viene rimosso e i punti sono gommati. Un macramé rumeno di qualità inizia con una treccia all'uncinetto, che può essere utilizzata per un punto pieno di pizzo o come braccialetto o altro elemento decorativo.


indicazioni

Semplici strumenti all'uncinetto per lavorare corde di macramè romene (immagine all'uncinetto di Lytse da Fotolia.com)
  1. Forma un nodo in esecuzione sul tuo uncinetto. Per iniziare un nodo scorrevole, passare prima 10 cm di filo sopra l'ago da sinistra a destra, lasciando la punta a lavorare attaccata alla filettatura. Attraversare la punta del lavoro sul lato libero e sotto l'ago. Portare il lato libero sul lato lavoro. Spostare il lato libero verso l'alto e sopra l'ago da sinistra a destra. Ora hai due giri. Tenere la parte posteriore della parte anteriore e tirarla attraverso il ciclo posteriore, rilasciando la parte posteriore dalla fine dell'ago. Stringere il nodo scorrevole tirando entrambi i lati.

  2. Lavora due punti correnti. Per ottenere un punto corrente, prima fare una svolta con la punta di lavoro del filo sopra l'ago. Tieni la nuova schiena con il tuo gancio e tirala attraverso l'altro giro sull'ago, rilasciando il vecchio giro dell'ago all'uncinetto. Questo è un punto comune. Ripeti una volta.


  3. Salta il punto corrente più vicino e inserisci l'ago nel secondo punto. Pizzicare il filo avvolgendolo sull'ago dell'uncinetto da destra a sinistra quando si trova di fronte al lato uncinato dell'ago all'uncinetto. Tirare indietro attraverso il primo punto corrente, rimuovendo il punto corrente dell'ago. Ora hai due turni sul tuo ago.

  4. Merletti di nuovo, ma questa volta cambia direzione facendo scorrere l'ago da sinistra a destra. Tirare il nuovo ciclo attraverso gli altri due sul vostro uncinetto. Ora hai una svolta sul tuo ago.

  5. Girare il filo e individuare la barra orizzontale. Inserisci l'ago sotto la barra. Ripeti il ​​processo del ciclo dai punti 3 e 4, ricordando di cambiare la direzione del secondo ciclo.

  6. Ripeti il ​​passaggio 5. Da questo punto in avanti, stai inserendo l'ago sotto le due barre orizzontali prima di iniziare il processo di loop.

  7. Continua fino a quando non avrai raggiunto la lunghezza necessaria per il design del punto di pizzo, il braccialetto di macrame rumeno o altro uso.


Cosa ti serve

  • Ago all'uncinetto
  • Uncinetto o linea sottile