Dieci passi per fare un trucco di base

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Marzo 2024
Anonim
COME IMPARARE A TRUCCARSI BENE STEP BY STEP IN MODO FACILE
Video: COME IMPARARE A TRUCCARSI BENE STEP BY STEP IN MODO FACILE

Contenuto

introduzione

Un trucco di base può essere un alleato vitale nella vita di tutti i giorni, quando l'idea è di usare qualcosa di discreto e adatto a qualsiasi situazione, dal lavoro all'happy hour alla fine della giornata. Ecco perché è importante avere alcuni trucchi importanti nella tua manica al mattino per semplificarti la vita al mattino, prima di uscire di casa, facendo un make quasi "face-washed". Scopri alcuni semplici consigli per assicurarti un look sobrio e bello per farti apparire bello dall'inizio alla fine con uno sforzo senza sforzo.


Goodshoot / Goodshoot / Getty Images

Trucco passo-passo di base

Un trucco base perfetto è quasi invisibile agli occhi. La base dovrebbe livellare armoniosamente la pelle. Per questo, è necessario mantenere la faccia sempre pulita e tonica. Così, le impurità vengono espulse, che possono accumularsi sotto forma di temute brufoli e brufoli. Anche i pennelli sono importanti. Quelle più spesse sono le spazzole di base e quelle medie sono adatte per il rossore. Il cosiddetto "smussato" produce un buon effetto per il rossore, ma funziona meglio se hai più capacità nel trucco.

Ryan McVay / Photodisc / Getty Images

Tieni la tua faccia sempre pulita.

Mantenere una routine per la cura del viso è importante quasi quanto il trucco stesso, poiché in questo modo l'aspetto diventa più liscio e armonioso. Pertanto, investire in saponi antibatterici, con formule che puliscono i pori e assicurano che i bisogni della vostra pelle siano soddisfatti. In questo modo, previene la comparsa di punti neri e brufoli e l'accentuata secchezza. Lavare il viso con acqua fredda o fredda per massimizzare il ristoro, chiudere i pori e ridurre il gonfiore. Asciugare delicatamente con un asciugamano.


Goodshoot / Goodshoot / Getty Images

Pulizia profonda: sempre Clear Skin

Il tonico, spesso trascurato dalle donne, può fare una grande differenza. Questo tipo di prodotto deve essere applicato immediatamente dopo il lavaggio con l'aiuto di un batuffolo di cotone o di un asciugamano: la seconda opzione è più indicata per coloro che hanno la pelle grassa, poiché fa una leggera esfoliazione sul viso. Completa l'effetto detergente spruzzando leggermente l'acqua termale da quella spruzzata nelle farmacie. Con proprietà lenitive e curative, il prodotto nutre la pelle del viso e aiuta a diminuire le macchie.

Jupiterimages / Pixland / Getty Images

Il primer: idratante, controllo del petrolio e pori uniformi

Usare una crema che si adatta al tuo tipo di pelle è importante, anche su base giornaliera, in quanto garantisce che sia protetto e nutrito per tutto il giorno. Prima del trucco, tuttavia, rinuncia alle creme ordinarie e cerca qualcosa che soddisfi le esigenze specifiche della tua pelle e dei tuoi piani. Un suggerimento molto potente è l'uso del primer, un tipo di crema con effetto matizzante, che controlla l'olio tutta la notte, uniforma i pori e lascia la pelle pronta per l'uso dei pennelli. Il primer può essere trovato nelle farmacie di tutto il Brasile.


Jupiterimages / Pixland / Getty Images

Correttore e base: la pelle è il principale

Il correttore e la base sono parti fondamentali del trucco: un fallimento e tutto lo sforzo può andare giù. Quindi stai attento quando metti il ​​correttore sul tuo viso. Non fare in fretta. Agitare delicatamente, toccando il viso in modo che il prodotto copra le macchie e non si diffonda, causando differenze di tono della pelle. Usalo solo su imperfezioni. Quindi anche il tono della pelle con la base, che può essere cremosa o in polvere. Scegli tra le opzioni brasiliane e importate vendute nelle farmacie e nelle profumerie che si adattano meglio alla tua pelle e al tuo stile di vita.

Pixland / Pixland / Getty Images

La base è fondamentale

Le basi possono avere le più svariate consistenze, da quelle liquide a quelle cremose o in polvere, a seconda delle esigenze della pelle di ciascun consumatore. I liquidi funzionano molto bene per coloro che hanno la pelle secca, mentre quelli in polvere realizzati con componenti minerali riducono le donne con la pelle grassa. La base liquida deve essere distribuita con le mani pulite in un ambiente di luce intensa e la prova delle imperfezioni al fine di coprirle nel modo più efficiente possibile. Le opzioni cremose sono usate con la spugna fornita con il kit. In polvere allo stesso modo portare con sé un kit di spazzole appropriato.

Sergey Anatolievich Pristyazhnyuk / iStock / Getty Save

Negli occhi: dettagli che fanno la differenza

Assemblare la base del trucco degli occhi è molto importante. Il primo passo, prima dell'ombra, è l'applicazione di eyeliner, matita, mascara e illuminatore. I primi tre sono già noti, ma la novità è l'illuminatore, che dovrebbe essere applicato in una piccola quantità appena sotto le sopracciglia, come un modo per "aprire gli occhi". Dopodiché, basta passare la matita sul fondo, uno strato leggero di eyeliner sulla parte superiore e il mascara, per aumentare le dimensioni delle ciglia ed evidenziarle delicatamente.

Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images

Shadow: il tocco di colore mancante per il tuo trucco

Applica con cura il paralume, sempre con l'aiuto di un pennello, soprattutto se non hai ancora molta abilità con il trucco. Altrimenti, i colori potrebbero sembrare esagerati. Nel caso del trucco base, dispensare i toni più vivaci e investire in classici come oro, argento e rosa chiaro e discreto, che danno un tono sano senza esagerare. Per colpire sempre, usa il trucco per distribuire l'ombra dalle ciglia ai bordi della palpebra, diminuendo gradualmente l'intensità del colore, senza mai avanzare in quel limite. Questa è una garanzia di un trucco sobrio e bello.

Stockbyte / Stockbyte / Getty Images

Arrossire: da roseo a terra

Il rossore è una delle parti più importanti del trucco, in quanto è responsabile della "faccia della salute" degli zigomi. I toni più appropriati sono quelli in sintonia con il tono della pelle. Pertanto, quelli con la pelle più chiara possono investire senza paura nelle ragazze rosei e dalla pelle più scura sembrano più belle con i toni della terra, anche se tirate al rosa. Applicare è molto semplice: non bisogna mettere il broncio, basta seguire la linea della mela del viso, senza avanzare troppo sulle guance stesse. Non esagerare con la quantità!

Stockbyte / Stockbyte / Getty Images

Rossetto: il tocco finale di colore e lucentezza

Il rossetto è ciò che dà il contenuto del trucco di base, in quanto può portare un po 'di grazia al look mantenendo sobrietà e semplicità. Investi in colori naturali come il colore della bocca o tonalità vivaci come arancione, rosa, marrone o rosso. Soprattutto in estate, questa pausa causata da colori vivaci su un viso composto da toni discreti può dare un po 'di relax al look. Se l'idea è di mantenere la semplicità, investi in toni molto vicini al colore della tua bocca o in rosa chiaro, che danno un tocco di leggerezza e purezza al look.