Contenuto
L'attaccante della squadra di calcio è ciò che rende gli obiettivi e la sua funzione offensivi durante il gioco. L'allenamento dell'attaccante deve incorporare la tecnica del tiro, del movimento e del processo decisionale. Deve avere la capacità di mantenere il possesso della palla durante la partita aperta e di calciare e segnare goal quando si presenta l'opportunità.
Segnare un obiettivo è il lavoro di un attaccante (obiettivo nell'immagine di calcio di Alex da Fotolia.com)
Tecnica di calcio
La tecnica dei calci è un aspetto vitale nell'allenamento di calcio per un attaccante. Quando spara verso l'obiettivo opposto, l'attaccante deve mettere il piede vicino alla palla con le dita dei piedi puntate verso il bersaglio. La palla dovrebbe essere contattata con il ginocchio sulla palla e il prossimo dovrebbe puntare al bersaglio. Pratica la tecnica incorporando molte ripetizioni. Chiedi a un giocatore di giocare da 20 a 30 palline nell'area dei 16 metri e fai pratica facendo tocchi e palle infuocate all'obiettivo. Allenati sul palo sinistro della porta, al centro della porta e fuori dal palo destro. Una buona distanza per questo allenamento è da 9 a 14 m.
Forza contro precisione
Se stai calciando forte o accuratamente, questo determinerà quale superficie del piede userai per calciare la palla. Quando calci forte, le dita dei piedi dovrebbero essere rivolte verso il basso e la parte superiore dei piedi dovrebbe essere utilizzata per spingere la palla verso l'obiettivo opposto. Quando calcia con precisione, usa il lato del piede per contattare la palla e poi mirare al bersaglio. Chiedi a un giocatore di tirare una palla per te e di dire quando la palla è vicina se viene usata "potenza" o "precisione". Questo ti insegnerà come prendere decisioni rapidamente. Pratica le ripetizioni per entrambi.
mozione
Un attaccante di football dovrebbe essere in grado di perdere i difensori in spazi ristretti e aprire un'opportunità per segnare un gol. Dovrebbero esercitarsi a creare spazi giocando uno contro uno o due contro uno nelle esercitazioni di attacco. Usa un'area di 16 m come confine e fai pratica correndo verso pali vicini o lungo, controllando se la palla ha perso un difensore.
Pressione depressiva
Gli esercizi di kick che comportano molte ripetizioni e che terminano con un calcio di porta dovrebbero essere usati regolarmente come parte di un regime di allenamento di calcio per l'attaccante. Esempi di esercizi che un attaccante di calcio può utilizzare includono palle che vengono rotolate dal lato dell'area di rigore con l'attaccante che dà un tocco e rilasciando un calcio all'obiettivo. Aggiungere una pressione difensiva è di grande aiuto per l'allenamento dell'attaccante. La pressione difensiva ti consente di sviluppare l'idea di quando calciare o quando prendere il primo tocco dal difensore.