10 famosi programmi TV da tenere d'occhio

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 8 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
10 famosi programmi TV da tenere d'occhio - Articoli
10 famosi programmi TV da tenere d'occhio - Articoli

Contenuto

introduzione

Le serie televisive sono unanimità mondiale. Sicuramente la maggior parte delle persone nel mondo ha trascorso almeno qualche ora della propria vita immersi nelle affascinanti storie dei personaggi. Ognuno ha la sua lista di serie preferite, sia dai commoventi drammi che dalle buffe inciampi che ci fanno ridere per niente. Ma questi dieci meritano un'attenzione speciale perché hanno trasformato, o sono tuttora, fenomeni di pubblico assoluto in tutto il mondo. Se non ne hai ancora visto uno, accendi la TV e guarda il prima possibile!


Getty Images / Getty Images Entertainment / Getty Images

Star Trek (Star Trek / 1966 - 1969)

Ci sono già state diverse versioni e remake di questa classica serie americana, ma l'originale rimane uno dei preferiti tra i trekker di turno. Ambientato nella navicella spaziale di Starship Enterprise, la storia segue il capitano Kirk e il suo equipaggio che esplorano il mondo aerospaziale. L'impatto a livello mondiale è stato così grande che fino ad oggi c'è una cultura underground di trekker, che partecipano a convegni in tutto il mondo per discutere la storia dei personaggi della serie. Oltre all'originale, la serie comprende altre cinque serie, 11 lungometraggi e ha ispirato libri di fumetti, giochi e giocattoli vari.

Alberto E. Rodriguez / Getty Images Entertainment / Getty Images

The Simpsons (1989 -)

Fenomeno mondiale, "The Simpsons" è la serie animata più lunga mai prodotta negli Stati Uniti. Completando 23 anni in onda nel 2012, ha più di 500 episodi che raccontano la storia di una tipica famiglia della classe media dagli interni del Nord America. Pieno di satira e umorismo sarcastico, "I Simpson" non si limita a parlare solo della vita quotidiana del paese. Diversi episodi tematici, uno dei quali ambientato a Rio de Janeiro, ha già dato molto da discutere.


Bryan Bedder / Getty Images Entertainment / Getty Images

Seinfeld (1990 - 1998)

"Seinfeld" ha ridefinito i concetti della sitcom americana negli anni 90. Creato, interpretato e prodotto dall'attore e comico Jerry Seinfeld, porta in ogni episodio situazioni banali che potrebbero capitare a chiunque persona. Forse è qui che è sorto il loro fascino: la semplicità di mostrare storie comuni della realtà assurda e comica che tutti affrontano giorno dopo giorno. La serie, che si diceva fosse "nulla", ebbe un tale successo che si ripete, fino ad ora, in canali chiusi.

Getty Images / Getty Images Entertainment / Getty Images

Amici (1994 - 2004)

Seguendo le orme di "Seinfeld", "Friends" ha anche usato il modello "sitcom" per raccontare le loro storie. Ogni episodio di 30 minuti mostra la vita di sei amici, Monica, Chandler, Ross, Phoebe, Joey e Rachel, (quasi) sempre di buon umore. È possibile identificarsi con i problemi che affrontano quotidianamente e ti rendi conto che nessuno è perfetto, ma che tutto diventa più divertente e delizioso quando hai amici. La chimica e l'audacia dei sei personaggi principali di fronte alle telecamere sono state trasportate nel mondo reale, lasciando la serie più commovente e realistica.


Gareth Cattermole / Getty Images Entertainment / Getty Images

Sex and the City (1998 - 2004)

Hit in totale tra le donne, "Sex in the city" è stata una delle prime serie a trattare la sessualità come qualcosa di naturale, una donna giusta. Ogni episodio racconta le difficoltà di Carrie Bradshaw nel trovare l'amore a New York. Lei e altri tre amici si battono per riconciliare la loro vita amorosa con carriere di successo in una delle città più importanti del mondo. La serie ha avuto un tale successo che ha già dato due lunghezze e servito come ispirazione per un'altra serie che racconterà la storia di Carrie prima di diventare il guru delle donne sui trent'anni in tutto il mondo.

Getty Images / Getty Images Entertainment / Getty Images

The Sopranos (1999 - 2007)

Prendendo spunto dai classici film gangster degli anni '70, la serie "The Sopranos" racconta la storia di una famiglia tipicamente italiana che vive nel New Jersey negli Stati Uniti. Seguendo già il formato di alta qualità delle produzioni HBO, la serie ha portato una svolta agli schermi televisivi: la capacità di parlare apertamente di soggetti pesanti senza mimetizzarsi per adattarsi alle regole della televisione aperta.

Cattivo robot | Risparmio

Lost (2004 - 2010)

Mai una serie ha avuto tanto successo e interagito con le loro legioni di fan come ha fatto "Lost". Creata nel contesto della rivoluzione digitale, che consente allo spettatore di essere un partecipante attivo nel mondo della comunicazione, la serie ha affascinato e incantato con la sua miriade di misteri su un gruppo di persone perse su un'isola deserta dopo aver subito un incidente aereo. Con così tanta suspense e segretezza, la storia continua a conquistare nuovi fan anche dopo aver esposto il suo capitolo finale.

Televisione Lionsgate | Risparmio

Mad Men (2007 - 2015)

Un'altra perla prodotta da HBO, racconta la storia di una delle agenzie pubblicitarie di maggior successo di New York negli anni '50 e '60, oltre a mostrare il retroscena della guerra aziendale inerente al business, si concentra anche sulla vita di un grande dirigenti aziendali, Don Draper. Come in ogni buon dramma, i segreti del passato e del presente rischiano di compromettere il benessere dell'azienda.

Home Office Box Office (HBO) | Risparmio

True Blood (2008 - 2014)

Molto prima che i vampiri diventassero il fenomeno adolescenziale, Charlaine Harris stava già scrivendo libri su un mondo in cui questi esseri soprannaturali vivevano in pace con gli umani. Tutto grazie a una sostanza sintetica che imita il sangue umano. Quindi i vampiri non hanno bisogno di mordere e succhiare le loro vittime per sopravvivere. I libri sono stati d'ispirazione per la versione "adulta" del fenomeno vampirico mondiale. La serie "True Blood", ospitata dal canale HBO pagato, include storie di personaggi che vanno ben oltre i semplici fan della notte e hanno una qualità di produzione da un altro mondo.

Kevin Winter / Getty Images Entertainment / Getty Images

Glee (2009 - 2015)

Essere un nerd è in aumento! Questa serie di adolescenti segue la storia di un gruppo di colleghi del McKinley High College negli Stati Uniti. L'insegnante di spagnolo, che ha sempre amato cantare, decide di creare un coro al liceo per riunire gli esclusi e dimostrare che essere diversi può anche essere divertente. La serie ha trasformato i fenomeni quasi istantaneamente e ha portato alla creazione di una sorta di reality show per scegliere i nuovi personaggi, che hanno bisogno di sapere come cantare e ballare molto bene.