Come sciogliere la schiuma di poliuretano

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Come rimuovere il poliuretano e altri tipi di adesivi
Video: Come rimuovere il poliuretano e altri tipi di adesivi

Contenuto

La schiuma di poliuretano è una schiuma flessibile che ha molti usi. In alcune formule, crea una schiuma morbida, come quella usata per realizzare cuscini per sedie o rivestimenti per tappeti. In un'altra forma, è utilizzato come materiale isolante, come l'isolamento di pareti e tubi. Una forma di schiuma di poliuretano viene spruzzata con una lattina su un oggetto e se la schiuma raggiunge aree indesiderate può essere difficile da rimuovere in quanto diventa dura e intrattabile. Tuttavia, con un detergente a base di solvente, è possibile sciogliere la schiuma e rimuoverla più facilmente.


indicazioni

La schiuma di poliuretano è disponibile in varie formulazioni, inclusa una morbida schiuma (immagine di schiuma rosa di laurent dambies da Fotolia.com)
  1. Lavorare in un'area ben ventilata. Indossare guanti di gomma, occhiali protettivi e maschera respiratoria per proteggersi dai fumi tossici del solvente. Metti un ventilatore vicino all'area di lavoro per tenere lontano il fumo dal tuo corpo.

  2. Trova un solvente contenente diclorometano, come alcuni spogliarelliste. Metti il ​​solvente in un panno. Stendere la soluzione solvente attraverso tutta la schiuma. È anche possibile posizionare il solvente direttamente nella schiuma.

  3. Lasciare il solvente nella schiuma per circa 10 minuti. La schiuma dovrebbe dissolversi durante questo tempo. Raschiare la schiuma dissolta con la spatola. Mettilo in un contenitore monouso.


  4. Ripetere il processo di immersione e raschiatura fino a quando tutta la schiuma non si è sciolta. Potrebbero essere necessarie diverse ore prima che tutta la schiuma si dissolva se si tratta di una vasta area. Pulire l'area nell'applicazione finale del solvente per rimuovere eventuali particelle di schiuma residue.

  5. Risciacquare abbondantemente l'area con acqua per pulire eventuali solventi residui nell'area. Eliminare solventi e schiuma disciolta in un contenitore per rifiuti pericolosi. Non smaltire i materiali nei normali rifiuti o nelle tubature di scarico.

Cosa ti serve

  • Guanti di gomma
  • Maschera respiratoria
  • Protezione degli occhi
  • Solvente contenente diclorometano (come svernicianti) o dissolutore di schiuma
  • Spatola di plastica
  • Panos