Contenuto
- Aggiorna il firmware
- Disconnettere e collegare l'adattatore
- Controllare che il cavo non sia danneggiato.
- Controlla perni bloccati
L'adattatore MacBook Pro, noto come l'alimentatore MagSafe, converte la corrente elettrica in ingresso nella presa a muro nella potenza adatta per il tuo dispositivo portatile Apple. Alcuni fattori possono influenzare un buon flusso di energia elettrica dal cavo al computer, la maggior parte dei quali comporta una soluzione semplice per rilevare e correggere il problema. Se il tuo MacBook si rifiuta ancora di caricare dopo tutti i tentativi più comuni, contatta Apple per ulteriore assistenza.
Diversi problemi possono influire sull'alimentatore MacBook (Justin Sullivan / Getty Images / Getty Images)
Aggiorna il firmware
I computer MacBook Pro rilasciati alla fine del 2007 e nel corso del 2008 potrebbero incontrare difficoltà di caricamento a causa del programma firmware obsoleto. Apple ha rilasciato due aggiornamenti di questo software che dovrebbero essere applicati nelle versioni 10.5.8 e 10.6.4 di Mac OS X per risolvere questi problemi. Scarica e installa MacBook SMC Firmware Update 1.4 o Pro SMC Firmware Update 1.4 per il tuo computer per ricaricarlo normalmente.
Disconnettere e collegare l'adattatore
L'adattatore MacBook si spegne quando rileva interferenze di rumore di linea, che devono essere riavviati per risolvere il problema. Scollegare l'adattatore e attendere un minuto prima di riaccenderlo. Grandi elettrodomestici, come i frigoriferi, collegati allo stesso circuito di quello su cui è collegato il computer sono una delle cause del rumore di linea.Prova a utilizzare una presa su un circuito diverso per evitare che il rumore interferisca con l'adattatore sul tuo MacBook.
Controllare che il cavo non sia danneggiato.
Il danneggiamento del cavo adattatore, noto come scarico della trazione, potrebbe impedire il corretto caricamento dell'apparecchiatura a causa di fili consumati all'interno. L'usura di MagSafe può comportare la separazione del connettore dal resto del cavo. I sintomi includono l'incapacità totale di caricare o la connessione di alimentazione intermittente mentre il caricabatterie è collegato. Se l'indicatore LED è acceso e spento mentre si sposta il cavo, è danneggiato e deve essere sostituito.
Controlla perni bloccati
La testina del connettore Mega Safe contiene piccoli piedini metallici che si muovono su e giù quando si collega o scollega il cavo dell'adattatore. Se i pin sono bloccati verso il basso, non si collegano correttamente quando sono collegati al MacBook per caricare la macchina. L'accensione e lo spegnimento del connettore possono a volte rilasciare il perno bloccato; oppure puoi provare ad allentarlo premendo delicatamente con l'unghia (assicurati che il cavo non sia collegato). È inoltre possibile utilizzare uno spazzolino a setole morbide per rilasciare il perno e rimuovere eventuali residui che potrebbero accumularsi nel connettore.