Quanto tempo ci vuole per curare un'infezione da lievito con ketoconazolo?

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 27 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Quanto tempo ci vuole per curare un'infezione da lievito con ketoconazolo? - Vita
Quanto tempo ci vuole per curare un'infezione da lievito con ketoconazolo? - Vita

Contenuto

Le infezioni da lieviti di solito si verificano sulla pelle, crescono lentamente e sono poco gravi. Il medico può prescrivere ketoconazolo per il trattamento della condizione, il cui uso dovrebbe essere continuo, per mesi, con test di laboratorio per garantire l'efficacia del farmaco.

Come usare il ketoconazolo

Prendi una compressa di ketoconazolo al giorno fino al termine della dose prescritta. Non superare la prescrizione e, se salti una dose, prenderla non appena se ne ricorda. Il ketoconazolo è anche commercializzato come gel, schiuma, crema e shampoo. Segui le istruzioni del medico o del farmacista.

Effetti collaterali

Gli effetti collaterali normali includono nausea e mal di stomaco. Parli con il medico se avverte immediatamente depressione, battito cardiaco irregolare, febbre, perdita di sensibilità o grave reazione allergica.


Altre considerazioni

Il ketoconazolo può causare danni al fegato. Parlate con il vostro medico se avete una storia di abuso di alcol o problemi al fegato e parlategli di altri farmaci che state usando per evitare incompatibilità tra i farmaci.