Rossore e bruciore facciale

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 23 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Rossore al viso
Video: Rossore al viso

Contenuto

Una faccia arrossata è spesso associata a imbarazzo e nervosismo. Il rossore di solito scompare dopo un po 'e non è davvero un motivo di preoccupazione. A volte, tuttavia, la condizione è un po 'più permanente ed è accompagnata da una sensazione di bruciore. Questo potrebbe essere un segno di un problema più serio. È essenziale conoscere la causa di arrossamento e bruciore facciale e sapere come trattarli correttamente.


La pelle rossa e la sensazione di bruciore possono essere imbarazzanti (Bella bruna in scialle rosso che copre la sua immagine del viso di Kevin Browne da Fotolia.com)

sintomi

Riconoscere il rossore e il bruciore della faccia è abbastanza facile. Possono venire in forme diverse. La pelle delle guance, degli angoli del naso, della fronte o del mento può presentare una tinta rosa o rossastra. Il rossore può essere accompagnato da piccoli grumi, che possono essere dolorosi. Il viso sarà anche caldo, o addirittura rovente, al tatto. Questi sintomi significano più del semplice arrossire naturale e indicano che hai un problema.

rosone

La rosacea è definita da MayoClinic.com come "un'infiammazione cronica della pelle che colpisce gli adulti, provoca arrossamento del viso e produce piccole protuberanze o pustole rosse piene di pus". È una condizione dermatologica grave e la causa principale di arrossamento cronico e sensazione di bruciore sul viso. Se non trattata, la rosacea peggiora nel tempo. Può anche essere attivato e intensificato a causa di cause esterne come i prodotti dermatologici e l'esposizione eccessiva al sole. La rosacea non ha ancora una cura, ma può essere curata e controllata.


Altre cause

L'arrossamento temporaneo e la sensazione di bruciore sul viso possono essere causati da molti altri fattori. Alcune cause comuni includono reazioni allergiche a certe sostanze atopiche e prodotti dermatologici o trucco, stress, alcuni farmaci, esposizione eccessiva al sole, febbre, esercizio fisico, consumo di alcol, esaurimento da calore e menopausa.

trattamento

Se la causa del rossore e del rossore del viso è la rosacea, MayoClinic.com sostiene che è necessaria una combinazione di antibiotici topici e orali. Questo aiuterà a controllare la condizione, ma non la eliminerà immediatamente. I medici possono anche prescrivere farmaci per l'acne nei casi più gravi. Se il rossore e il bruciore non sono dovuti alla rosacea, di solito possono essere trattati con unguenti topici che ammorbidiscono la pelle. Cerca ingredienti come lavanda, sandalo, tè verde e avena. Applicale direttamente sulla pelle.


Prevenzione / Soluzione

Per evitare arrossamenti e bruciore del viso, evitare prodotti che potrebbero irritare la pelle. Evita inoltre di lavare la pelle con prodotti viso aggressivi. Usa acqua fredda per sciacquare il viso, poiché l'acqua calda irrita il rosso e brucia la pelle, peggiorando le condizioni. Proteggi sempre il tuo viso dagli elementi climatici quando sei all'aperto. Applicare la protezione solare e proteggere la pelle dal sole, dal freddo e dal vento con i tessuti. Il rossore nella pelle può anche essere mascherato con il trucco. Le donne dovrebbero indossare una base per il viso con pigmentazione verde o gialla, che sia adatta a coprire il rossore.