Come fare le decorazioni all'ananas

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Come fare le decorazioni all'ananas - Articoli
Come fare le decorazioni all'ananas - Articoli

Contenuto

Quando stai organizzando una festa a tema come spiagge, regioni tropicali o luais, puoi decorare l'ambiente con decorazioni artificiali all'ananas. Sebbene tu possa comprare questo frutto di plastica nei negozi di articoli o online, di solito sono costosi. Un modo per tenere il passo con i piani è realizzare una decorazione artificiale fatta in casa con ananas con materiali economici che è possibile acquistare nei negozi di artigianato. Questo ti aiuterà a risparmiare denaro, rendendo anche la tua festa più bella.


indicazioni

Realizza decorazioni di ananas con materiali artigianali (PhotoObjects.net/PhotoObjects.net/Getty Images)
  1. Riempi i palloncini finché non sono lunghi 15 cm per 30 cm e lega la punta. Salva i palloncini.

  2. Riempi una padella con una tazza di farina, mezzo bicchiere di sale e due tazze d'acqua. Riscaldare la miscela fino a quando bolle e quindi ridurre l'intensità del fuoco. Far bollire la miscela per cinque minuti e quindi togliere la padella dal fuoco. Lasciare raffreddare per trenta minuti.

  3. Tagliare pezzi di giornale di dimensioni 5 cm per 15 cm. Immergere con cautela ciascuna di queste strisce di carta e posizionarle sul palloncino. Ripeti fino a quando sei strati di giornale coprono l'intero pallone. Lascia asciugare per sei ore.

  4. Tagliare la carta crespa gialla in triangoli equilateri distanti 2 cm. Avrai bisogno di venti e trenta unità di questi triangoli per ogni ananas.


  5. Coprire la superficie del palloncino con colla bianca.

  6. Crea un anello di crepe posizionando i triangoli gialli attorno alla circonferenza del palloncino. Lascia che le estremità dei triangoli si allentino, attaccando solo un bordo del triangolo al palloncino.

  7. Ripeti il ​​passaggio 6 finché non copri completamente il palloncino con anelli di crêpe gialli. Una volta terminato, le estremità libere dei triangoli assomigliano alle spine di un ananas. Lasciare asciugare la colla per trenta minuti.

  8. Tagliare la carta crespa verde in quattro strisce di 7,5 cm per 20 cm. Taglia un'estremità della striscia per creare un suggerimento.

  9. Con le mani, piega le estremità appuntite della crepe verde. Saranno le foglie dell'ananas.

  10. Passare colla bianca sulla parte superiore del palloncino di ananas e quindi posizionare la carta verde sul lato dritto. Tenere la carta sulla regione con la colla per cinque minuti fino a quando la colla si asciuga e lasciare i fogli in posizione.


  11. Ripeti l'intero processo per creare il numero di ananas decorativi necessari nel progetto.

Cosa ti serve

  • palloncino
  • padella
  • farina
  • sale
  • cucchiaio
  • giornale
  • forbici
  • Carta crespa gialla
  • Colla bianca
  • Carta crespa verde